Votes taken by Andherïa

  1. .

    Annunciata l'uscita della seconda serie di Free!



    Locandina seconda serie


    Introduzione - Il sito ufficiale di Free!, ha rivelato che durante la premiere alla stazione televisiva Tokyo MX, il 3 luglio a mezzanotte, verrà mandato in onda il primo episodio della seconda stagione.
    La serie è ispirata alla light novel High Speed (Hai☆Supīdo!) di Kōji Ōji (testi)
    Futoshi Nishiya (disegni).


    Free!


    TRAMA:
    Haruka Nanase, tranquillo ragazzino giapponese, si sente a suo agio solo se nell'acqua.Non aspira a diventare un nuotatore, ma solamente a sentirsi in relazione con l'ambiente in cui nuota. Quando, ancora bambino, viene sfidato dal giovanissimo ma talentuoso Rin Matsuoka ad una staffetta, rifiuta seccamente.Successivamente, dopo numerose pressioni, decide di accettare la sfida e batte il giovane nuotatore Rin, che ferito nell'orgoglio si promette di avverare il sogno di suo padre ormai morto: divenire un atleta di successo e partecipare alle Olimpiadi.Dopo la scuola elementare, gli amici perdono i contatti,ma si ricontreranno al liceo, dove nuovamente Rin tenterà di battere il rivale Haruka, che nel frattempo formerà il culb di nuoto con i suoi amici.
    Il team di Haruka e di Rin dovranno quindi scontrarsi in una serie di sfide, ma ciò che Haruka vuole è soltanto riuscire a ristabilire il rapporto che li legava.





    High speed

    descrizione dell'immagine




    AnimeNewsNetwork



    Edited by Rory - 13/6/2014, 09:06
  2. .

    Ad Hong Kong un ritorno al passato...alto cinque metri!



    Benji (Genzo Wakabayashi)

    Introduzione - In occasione dei mondiali di calcio in Brasile che si disputeranno a partire da domani, sono state erette ad Hong Kong due enormi statue celebrative del mito che dal 1981 ha affascinato intere nazioni; il fantastico universo calcistico di Holly e Benji, manga celeberrimo del mangaka Yoichi Takahashi, che all'epoca, aveva solo vent'anni.

    Il manga, le origini e il successo



    Il suddetto manga nasce con il nome di "Capitan Tsubasa" (キャプテン翼 Kyaputen Tsubasa), e viene pubblicato in Giappone a partire dal 1981.
    Dall'81 al '88, vengono pubblicate cinque serie, rispettivamente con i titoli Capitan Tsubasa, World Youth, Road to 2002 (in occasione della vittoria del Giappone nel 2002), Golden-23 e Rising Sun. Verrà poi pubblicato in Italia dal 1986, ad opera della Star comics. In seguito all'enorme successo ricevuto, verrà anche trasposto in anime, che racconterà però solo le prime tre serie di Manga; in Giappone dal 1983 al 1986, mentre in Italia a partire dall'estate del 1986 verrà trasmesso con il titolo di Holly e Benji, due fuoriclasse.
    Molti sostengono che fu grazie a questo manga, di grande impatto, che la nazione nipponica sviluppò un entusiasmo tale da permetterle di arrivare alla vittoria nel 2002.




    Scan del celebre manga

    descrizione dell'immagine

    Copertina del manga



    Le statue



    Tornando al discorso iniziale, e lasciandoci alle spalle la storia del manga, le due statue, dell'altezza di cinque metri sono state poste all'Hyasan Place e Lee Theatre, spingendo molti visitatori a recarvicisi per ammirare le riproduzioni.
    La prima statua, posta allo Hyasan Place, presenta due Holly (Ōzora Tsubasa) intenti a calciare un pallone dei mondiali 2014, rigorosamente sponsorizzati Adidas.
    La seconda statua raffigura, invece, Benji (Wakabayashi Genzō) mentre attende l'attacco avversario, chino davanti ad una porta che in questo caso non è presente, anch'egli sponsorizzato Adidas.




    Benji al Lee Theatre

    Holly allo Hyasan Place



    Jigoku.it
    Immagini reperite dal motore di ricerca Google

2 replies since 25/11/2012
.
Top