Votes taken by Stratego

  1. .

    2laq4nd


    Le colonne sonore che accompagnano "Guilty Crown" sono senza dubbio degne di questo anime.
    Queste OST, che spaziano da ritmi energici a musiche maestosamente epiche, hanno costituito anche il "trampolino di lancio" del gruppo "EGOIST", un duo composto dal cantautore Ryo di "Supercell" e dalla vocalist Chelly.
    Originariamente formato per produrre il tema musicale della serie in questione, il gruppo ha poi continuato a produrre musica esterna ad essa.
    Pronti a tuffarvi nel mondo apocalittico di Guilty Crown?


    OST 1 - Bios
    OST 2 - Alpha
    OST 3 - Omega
    OST 4 - Ready to go
    OST 5 - Friends
    OST 6 - VOiD
    OST 7 - gE19
    OST 8 - Teoi
    OST 9 - Close your eyes
    OST 10 - Basileus
    OST 11 - P
    OST 12 - Release My Soul
    OST 13 - Krone
    OST 14 - Hill of sorrow
    OST 15 - Apokalupis
    OST 16 - Home ~In this corner~
    OST 17 - GenesiS
    OST 18 - Bios Delta
    OST 19 - Real


    E qui trovate pure le immancabilmente stupende Opening dell'anime.


    My Dearest



    Edited by Stratego - 4/6/2014, 20:46
  2. .
    CITAZIONE (.-"ÎmBrøkëñ"-. @ 3/6/2014, 19:57) 
    Ho conosciuto questo sito grazie al mio Sensei Rory :3

    Ommioddio, non so se riuscirò a sopravvivere ad un altro Rory... (?)

    Benvenuto in MAW, Brok!
  3. .
    CITAZIONE (Rory @ 4/5/2014, 10:13)
    Anzi, Stratego farebbe di peggio (se non lo fermassi <3)

    :penti: E che caspio, meglio allora non commentare questo capitolo... (?)

    Scherzi a parte, pensavo fosse sottinteso, ma da come parla Rory probabilmente non lo è... Semola, ricordati che l'opera è tua, non nostra! I nostri sono solo dei consigli "guida" che però spetta a te decidere se possono migliorare la tua opera o peggiorarla.
    Non sentirti in alcun modo costretto a seguirli o a darci sempre ragione, ricorda che anche noi siamo esseri umani e come tali possiamo sbagliare a correggerti.

    Detto ciò, devi sapere che quando recensisco o dispenso consigli cerco di essere il più sincero possibili, altrimenti che utilità possono avere?
    Ok, chiarito ciò, penso che possiamo procedere.
    CITAZIONE (Rory @ 4/5/2014, 10:13)
    Partiamo però, dall'inizio, perché, gli errori che commetti più frequentemente sono lo spezzare con una virgola un periodo che potrebbe andare liscio come l'olio, e non mettere un punto nei momenti opportuni, facendolo risultare così un periodo lunghissimo e pesante.

    Non potrei essere più d'accordo.
    Inutile ripetere le stesse correzioni di Rory (anche se io avrei corretto un paio di cose in più ò_ò), quindi io mi occuperò dell'aspetto logico.
    CITAZIONE (Rory @ 4/5/2014, 10:13)
    A parte che io preferisco sempre l'espressione "E il comandante esclamò, con voce tonante e austera: Paraparaparapà etc etc!", perché così, come hai scritto tu, sembra una sceneggiatura (e non lo è).
    Ma prima di ciò: Dove ci troviamo? Nessuna descrizione ambientale. Chi è questo comandante? Come si chiama? Com'era fatto? Ha un riolo determinante nella storia (perché se così fosse dovresti anche ampliare di più il fattaccio)?

    Concordo pienamente sulla forma del dialogo (che oltre ad essere tipica del romanzo, è anche più semplice da gestire, fidati!) e sulla descrizione ambientale. Per quanto riguarda la descrizione del capitano\sergente invece non è fondamentale: se è un personaggio secondario "di passaggio" che vedremo solo in questo capitolo (o solo molto più avanti) in effetti puoi saltare la descrizione, anche se la sua presenza sarebbe stata un colpo di classe più che apprezzabile...
    Quello che mi ha fatto perdere quasi tutti i capelli (Rory, prima di scannarmi sappi che con queste parole alludevo a "spaventato" ò_ò) è stata l'omissione di descrizione del protagonista, che per definizione è fondamentale, e ti mostro subito anche il motivo:
    CITAZIONE (semola94 @ 3/5/2014, 21:10) 
    *l’eroe sceso dal cielo prese una grossa rincorsa verso la bestia, fece un salto e con la sua spada, la divise letteralmente a metà, poi si girò verso il comandante e disse con un tono di voce molto forte e possente*

    Quale spada? Quando hai detto che 'sto tizio ha una spada? È vestito normale o ha un'armatura scintillante? Ha i capelli lunghi? Si vede la faccia, oppure è coperta da un elmo? [tipiche domande del piffero che si fa il lettore leggendo questa parte]

    Non deve per forza essere una descrizione perfetta e puntigliosa, ma le parti fondamentali (ciò che balza all'occhio) come minimo ci deve essere; insomma, non tutti durante la Prima Guerra Mondiale andavano in giro con una spada, o cadevano dal cielo...
    N.B.Se l'arma è grande o in bella vista, ti conviene almeno fare presente che ci sia, prima di farla usare ad un personaggio.


    CITAZIONE (semola94 @ 3/5/2014, 21:10) 
    “La patria italiana inizia la propria guerra di trincea, nel proprio fronte del nord orientale, contro la patria austriaca, ma dietro quelle trincee piene di sangue, dietro quella guerra combattuta con cannoni, carro armati e molte altre armi da fuoco, si celava un altra guerra, ambientata sempre nello stesso mondo terrestre, una guerra, dove le armi da fuoco sono parti integranti del nemico, dove il sangue è una bibita fresca e dove le macerie, diventano fiori da giardino, una guerra che si combatteva da anni, una guerra non ancora vinta, una guerra combattuta tra umani e demoni.”

    CITAZIONE (semola94 @ 3/5/2014, 21:10) 
    comandante: “soldati eccomi qui in trincea, come avrete notato è successa una cosa straordinaria, Jinn vieni che ti presento ai ragazzi!”

    Jinn: “salve ragazzi, sono molto lieto di conoscervi!”

    Soldati *urlano in coro*: “Salve Jinn, sei il nostro eroe!”

    Jinn: “ su via ragazzi, non ho fatto niente di così speciale, infondo, quelle erano bestie da niente!”

    Scusate la franchezza, ma solo io mi immagino una scenetta esilarante in cui i soldati si abbracciano e, pensando inspiegabilmente alla stessa identica cosa, dicono all'unisono in coro: "Salve Jinn, sei il nostro eroe!"?
    Guarda, mi duole dirtelo, ma ti chiedo di non mettere più "urlano in coro", anche perché posso capire se rispondono "Sissignore" al capitano\sergente, ma neppure se fossero tutti gemelli riuscirebbero a pensare e urlare le stesse identiche parole... °°
    Ok, detto ciò possiamo guardare il significato degli stessi dialoghi.
    Permettimi una domanda, se fossi un sergente\capitano e vedessi scendere dal cielo un umanoide con una spada, che ti dice "sono qui per ammazzare le bestie\persone malvagie, con o senza il vostro aiuto, e nessuno mi può fermare", tu ti fideresti subito e lo porteresti dai tuoi uomini? Forse anche sì, magari hai preso una botta in testa e ti fidi del primo che fa fuori un gruppo di nemici con una spada. Allora te ne faccio un'altra, se fossi un soldato e vedessi arrivare un tipo con una spada (un abbigliamento particolare, immagino) in una guerra di fucili e cannoni, il primo pensiero che balza alla mente sarebbe: "Salve Jinn, sei il nostro eroe!"?
    Sia ben chiaro, non voglio apparire str**** dicendoti queste cose, ma non posso fare a meno di notare la mancanza di senso logico, nonché di realtà degli avvenimenti.

    Giusto per riassumerti, le cose principali ma fondamentali che a livello logico e mancato in questo capitolo sono:
    1) Caratterizzazione dei personaggi (se non la fai il tuo protagonista potrà essere anche potentissimo, ma non si riuscirà a cogliere la differenza con altri personaggi)
    2) Realtà (purtroppo uno sviluppo del genere è poco credibile)
    La buona notizia è che si può rimediare più che facilmente ad entrambi!

    Per la caratterizzazione dei personaggi basta aggiungere le descrizioni più o meno dettagliate (l'importante è che ci siano), al massimo ti diciamo noi se non sono abbastanza o se sono troppo lunghe.
    Ricordati di non descrivere solo i vestiti le fattezze e le armi, ma anche i caratteri e (se ti va) i sentimenti dei personaggi.
    Quindi se cambi scenario pensa sempre alla °Descrizione dell'ambiente e alla °Descrizione dei personaggi (più lunga per quelli principali, più corta per quelli secondari), specialmente se sono nuovi.

    Per l'attinenza con la realtà il discorso si fa più difficile, ma nulla di impossibile; il segreto è quello di immedesimarsi nel personaggio, pensare a cosa faresti nella sua situazione con le sue conoscenza. A volte è necessario variare le decisioni in base al carattere del personaggio, ma alcune cose (come ad esempio la diffidenza o l'incredulità per certe cose) ci accomunano tutti; sappi comunque che se cerchi consigli più mirati, io ci sono! °° (sempre che Rory non mi castighi per questo...)

    Per concludere ti metto qualche consiglio più che opinabile.
    CITAZIONE (semola94 @ 3/5/2014, 21:10) 
    Comandante: “Jinn, tutto il fronte ti ringrazia, forse è la prima volta, che l’Italia, avrà una postazione di rilievo in questa guerra e anche se le acque fra le bestie, per adesso sembrano placate, il grande conflitto è appena incominciato!”

    Beh, questo possiamo saperlo solo noi! Come fa il capitano a sapere infatti che non ci saranno avversari più forti di Jinn, o che comunque Jinn sia abbastanza forte per affrontare ciò che lo attende? Sarà mica veggente?
    Scherzi a parte, come ti ho già detto, la fiducia non si dimostra, la si conquista! (Aspetta, forse non te lo avevo detto...)
    Hai mai pensato che il sergente potesse vedere Jinn come una minaccia, anche se quest'ultimo gli ha salvato la vita? Cioè non vedo un contrasto di sentimenti, tutti lo vedono come un eroe... Sembra quasi che il messaggio sia "tutti gli uomini sono uguali"...
    Comunque, come ha giustamente detto Rory, non possiamo discutere lo sviluppo dei fatti; la decisione è tua e non la possiamo toccare!
    CITAZIONE (semola94 @ 3/5/2014, 21:10) 
    “La patria italiana inizia la propria guerra di trincea, nel proprio fronte del nord orientale, contro la patria austriaca, ma dietro quelle trincee piene di sangue, dietro quella guerra combattuta con cannoni, carro armati e molte altre armi da fuoco, si celava un altra guerra, ambientata sempre nello stesso mondo terrestre, una guerra, dove le armi da fuoco sono parti integranti del nemico, dove il sangue è una bibita fresca e dove le macerie, diventano fiori da giardino, una guerra che si combatteva da anni, una guerra non ancora vinta, una guerra combattuta tra umani e demoni.”

    CITAZIONE (Rory @ 4/5/2014, 10:13)
    E qui scatta il Boom. Allora, io propendo sempre per una descrizione lunghissima, pallosa, odiosa, pesante, che ti contorce lo stomaco per le troppe parole altisonanti che non c'entrano un cazzo. Perché? Perché togliere è più facile di aggiungere. xD Sì, sono abbastanza strana.

    No, quello di Rory è un buon metodo (che adottano tra l'altro molti scrittori), tuttavia l'inizio (o più in generale una descrizione) non deve essere per forza lunghissimo e "pallosissimo" [cit.]. Può essere anche cortissimo, purché abbia un contenuto valido; per quanto sia bella una cornice, l'opera d'arte è il quadro, non la prima! Certo che però la cornice abbellisce non di poco il quadro.
    Comunque io per l'inizio di questo capitolo non ho critiche, se non una mancanza dello "stile romanzesco", ovvero quello tipico del romanzo.
    Ora, da quel che so ti diletti spesso in poesie, e questo potresti sfruttarlo a tuo vantaggio: usa la fantasia e la "vena poetica" che metti nelle poesie anche nel tuo romanzo (quindi cambiando frasi, ricercando sinonimi poco adottati nel linguaggio comune, ecc...)!
    Ti faccio qualche piccolissimo esempio di come si potrebbero modificare le frasi che adotterai:
    “La patria italiana inizia la propria guerra di trincea, nel proprio fronte del nord orientale, contro la patria austriaca" ---> “Nel proprio fronte nord orientale la patria italiana inizia la propria guerra di trincea contro il diavolo austriaco" (se non vuoi sembrare troppo di parte metti semplicemente "contro l'Austria")
    "dove il sangue è una bibita fresca e dove le macerie, diventano fiori da giardino" (parte che mi è molto piaciuta, sappilo!)---> "dove il sangue zampilla come una bibita fresca e dove le macerie diventano fiori che sbocciano in un giardino rigoglioso".
    Capito? Non so se mi spiego, quindi te lo riassumo in: esci dagli schemi!

    Stratego si toglie da ogni responsabilità per insulto, offesa o incazzamento involontario di Rory.
    Per reclami o piazzamenti di bombe vendicative l'indirizzo è Via dei tigli 22, quella dove vedete scritto nella cassetta postale "Casa di Blurick".
    Mi raccomando, piazzate più bombe! (?)


    Edited by Stratego - 4/5/2014, 22:22
  4. .
    CITAZIONE (Rory @ 27/4/2014, 16:37) 
    CITAZIONE (Kohei @ 27/4/2014, 16:34) 
    Ma l'avete visto il suo avatar? Cattivissima u.u

    Sono una psicopatica. Ma non per questo sono una hitleriana. :indica:

    Anche peggio, è una jokeriana... :penti:
  5. .
    CITAZIONE (vax365 @ 22/4/2014, 12:06) 
    dalla foto profilo, è scontato dire che adoro gli Enderman!;)

    D: ... Meglio non guardarti, allora... (?)
    CITAZIONE (vax365 @ 22/4/2014, 12:06) 
    Quindi leggo:

    1. One Piece

    2. Enigma

    3. Mirai Nikki

    4. Tokyo ESP

    5. Bibliotheca Mystica de Dantalian

    6. Psyren

    7. BTOOOM!

    8. FMA [Fullmetal Alchemist]

    9. Shaman King

    10. Maid-sama!

    11. Hiyokoi


    Una bella lista, non c'è che dire! :sisi:

    Benvenuta in MAW, Valentina! flowers
  6. .
    CITAZIONE (#TobiSen# @ 1/4/2014, 21:03) 
    CITAZIONE
    ti va di venire? ;D

    Termina in questo modo la breve conversazione avvenuta tra il sottoscritto e Milla. Non so come, ma alla fine sono venuto veramente.

    D: Stai attento Tobi; quando Milla proferisce queste parole, allude a ben altro... :sisi:
    CITAZIONE (#TobiSen# @ 1/4/2014, 21:03) 
    Che maleducato che sono nemmeno dico di dove sono, quanti anni ho, il mio orientamento sessuale, il mio nome, cosa faccio, cosa amo, cosa odio..

    Sbaglio o, a parte il primo, non hai comunque risposto a questi quesiti? :omg:
    CITAZIONE (#TobiSen# @ 1/4/2014, 21:03) 
    ho un passato oscuro che mi ha segnato per tutta la vita, meglio gironzolare a largo!

    Guarda, a meno che tu non ti trasforma in un licantropo per poi sbranarci tutti, puoi pure soggiornare tranquillo e riservato in questo forum... :indica: (?)
    CITAZIONE (#TobiSen# @ 1/4/2014, 21:03) 
    penso che questo forum sia strano, ma di brutto

    Non è il forum strano, è chi lo gestisce che è matto da legare! :pazo:
    <3 [N.B. se non avessi messo il cuore, a quest'ora sarei già morto! Fuggi, salvati finché puoi!!! (?)]

    CITAZIONE (#TobiSen# @ 1/4/2014, 21:03) 
    non fa scappare la gente dopo due sec entrati nel forum

    Dai tempo al tempo, devi ancora conoscere Blur... -_-
    CITAZIONE (#TobiSen# @ 1/4/2014, 21:03) 
    Andiamo allo staff

    Lo staff puzza... è un dato di fatto...

    Benvenuto in MAW, Toby! (non mi ricorderò mai di chiamarti Tobi con la "i", facci l'abitudine...°°)

    CITAZIONE (.:Milla:. @ 1/4/2014, 22:25) 
    un uomo sexy? ouo

    Allora ero io! :hero:
  7. .
    opwjro... Dunque... Innanzitutto ringrazio Milla per aver ripescato questa discussione proprio oggi, così non mi sentirò più di troppo in colpa... :guru:
    CITAZIONE (Rory @ 4/9/2013, 08:53) 
    ho deciso di iscrivermi qui perché... Milla me lo ha chiesto

    Daiiiii!!! :mko: Finalmente! Mi invitate alle nozze? Tanti figli maschi...
    Siete proprio delle mandrillone! 59149028en1

    CITAZIONE (Rory @ 4/9/2013, 08:53) 
    Sono una ragazza dai gusti semplici. Mi pacciono gli assassini e sono un otaku..

    :penti: WTF? E questi sarebbero gusti semplici???
    PS: "mi pacciono" ---> che cucciola di lamantino! (?) <3

    CITAZIONE (Rory @ 4/9/2013, 08:53) 
    Spero potremo conoscerci meglio!


    E buona permanenza. kilpj9 [cit.]
    Ti piace? Di' la verità, ti piace??? :addit:

    CITAZIONE (Rory @ 4/9/2013, 08:53) 
    Un bacio!

    Mio! :3
  8. .
    Io tifo per Durandal! :sisi:
  9. .
    CITAZIONE (.:Milla:. @ 29/8/2013, 02:38) 
    ho sempre fame :patpat: e non chiamatemi cicciona perchè non lo sono :glare:

    :omg: ... Ucci, ucci, sento odore di ricatto ed estorsione nell'aria! :guru:
    CITAZIONE (Rory @ 21/3/2014, 17:36)
    La nostra Milluccia ai tempi della nabbosità <3 <3 <3

    Ma è ancora nabba la nostra batterista bianca... :troll:
    Ti invito a leggere il regolamento del forum, il regolamento della sezione e il regolamento di Stratego.

    Benvenuta in MAW, Binki Banki Bunki! :mki:
    Che Dio mi aiuti a sopravvivere all'ira di Milla... :sisi:
  10. .
    CITAZIONE (Blurick @ 11/3/2014, 14:13) 
    41800_295542668376_743017_n Il triangolo no! Non l'avevo considerato.... (?)

    file
  11. .
    CITAZIONE (.:Milla:. @ 28/2/2014, 00:57) 
    Non c'è un modo per dare una dimensione fissa ad ogni cella? o comunque dirgli che ogni cella occupa 1/5 dello spazio, poi quando le unici saranno 2/5 e così via, anche se scrivi dentro qualcosa

    Certo che c'è ragazza mia, ma non mi sembra il caso di rovinare un così bel topic con dei meschini post di pignoleria (che sicuramente Lex conoscerà già), quindi appena hai letto cancella il mio spoiler! ù_ù
    devi lavorare sulle celle, in pratica modificarle "manualmente"; puoi modificare e personalizzare ogni cella a tuo piacimento!
    Per stabilire la grandezza della cella, devi aggiungerla nel codice della stessa cella
    CODICE
    <td>Avevo un Blur nero</td>

    cod. modificato
    CODICE
    <td width="30%">Avevo un Blur nero</td>

    Prova a metterlo nelle tue celle (modifica la % a tuo piacimento!).
  12. .
    CITAZIONE (ollima mode @ 12/1/2014, 13:28) 
    i miei manga preferiti sono:
    One Piece e Death Note in prima posizione
    Kuroshitsuji
    Bleach
    full metal alchemist
    Naruto
    Bakuman.. e tanti altri (XD)

    Hai ottimi gusti! :sisi:
    CITAZIONE (ollima mode @ 12/1/2014, 13:28) 
    adoro scrive fanfiction e mi diletto nel disegnare dounjishi , ma siccome faccio schifo in entrambi mi limito a guardare e leggere quelli degli altri -.-

    Purtroppo il regolamento del forum prevede di postare obbligatoriamente le proprie FF (?), quindi...
    Sono curioso di leggerne una!
    CITAZIONE (ollima mode @ 12/1/2014, 13:28) 
    ovviamente sono una yaoista e perciò Junjou Romantica è uno dei miei must

    Ok, fuori da questo forum! :addit: xD
    Milla, le attiri tutte tu! =_=

    CITAZIONE (ollima mode @ 12/1/2014, 13:28) 
    il mio telefilm preferito è Breaking Bad (Heisenberg :Q____)
    ho due film preferiti : il primo è arancia meccanica (adoro un po' di sana e blasfema violenza)
    e l'altro è (rullo di tamburi*) :The Rocky Horror Picture Show! (per chi non lo conoscesse ve lo consiglio caldamente u.u)

    Considerando i tuoi gusti (a parte la tendenza yaoista... a proposito sai che è una malattia letale? Molto meglio lo yuri! :guru: ), lo guarderò sicuramente! ("Arancia Meccanica"... ripeto: ottimi gusti!**)
    CITAZIONE (ollima mode @ 12/1/2014, 13:28) 
    rileggendo mi darei da sola della sclerata( me lo sottolinea quindi probabilmente la lingua italiano deve ancora coniare questa parola ... abbonatemela per favore u.u)

    Finalmente quelle pazze schizofreniche di Rory e Milla, avranno compagnia... :susu:

    Benvenuta in MAW, Olli! flowers
  13. .
    Ma sono scherzi da fare??? :addit: Appena ho letto il topic, ho temuto il peggio... :sisi:

    Ok, dunque, bando alle ciance e sotto con i nomi: Isidoro, Alfonzo, Gastone il fortunato, Pimpa, Nere Regeaj, Maccherone, Ernestostradibrgvjdrpl, Skar, Riko, Skariko, Ciccio, Milla, Lady Lol, Ermenegildo, Ciccio II La vendetta Lardosa, Lullaby Trallallerotrallallol, Felice Mastronzo, Perla Madonna, Roccocò (come i dolci), Pizza Margherita, Fantasia Ai Frutti Di Mare, Milla, Ciccio III Il grasso ha un Nome, Crilin, Zio Paperone, Doraemon (molto consigliato :sisi: ), Patrizia, Aizirtap, Milla, H come Hamtaro, Spappafico, I <3 Tricheco (questo fa schifo, ma aiuterebbe le popolazioni dei trichechi in via d'estinzione! Pensaci prima di scartarlo...), 10001011000110, Leila e come ultimo (ma non per importanza) The Killer... Oh mi dispiace, "The Killer" lo hanno appena preso! Sbrigati a prendere Doraemon, o ti fregano anche quello! ò.ò

    Edited by Stratego - 9/1/2014, 00:08
  14. .
    Una delle mie serie preferite!
  15. .

    Katekyo Hitman Reborn
    OST 2 - Pleasant





    Viva l'allegria! ù_ù

31 replies since 25/8/2013
.
Top