Gioco di Ruolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto scrivendo ovunque ma vabbe xD Allora, io vorrei aprire un GdR per il forum, o direttamente qua o su un'altro sito creato apposta. Ovviamente i lati positivi di un GdR dovreste conoscerli.. spero xD Porta un gioco che coinvolge gli utenti che desidereranno registrarsi e che, se le regole verranno rispettate, potrà essere molto divertente. Potremmo anche crearne più di uno, con un pò di aiuto, s'intende. Se il progetto andasse in porto, mi servirebbe che voi mi scriviate ciò che vorreste all'interno: un GdR fantasy, d'azione, noir, erotico, romantico, horror, musicale (?) etc.. etc.. Vale anche a generi, tipo: un GdR su Naruto, HunterXHunter etc.. etc..

    La mia idea ? Un crossover tra più manga: essi, facciamo.... naruto, hunterxhunter e bleach, si trovano insieme legati da una trama, più o meno, credibile.

    Ditemi che ne pensate e.... largo alla fantasia!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    I used to be Rekodah
    but then I took
    an arrow to the knee.

    Group
    Member
    Posts
    6,370
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Quoto il crossover tra più manga ma con personaggi originali, eh.
    Per il genere ne proporrei uno investigativo oppure d'azione, magari accompagnato da un'altra tipologia : un gdr erotico (non prendetemi per una pervertita ma gdr del genere ATTIRANO.)
    E magari ogni mese si elegge tipo la best role o il best character per ogni gdr.
    Però ci vorranno abbastanza collaboratori e abbastanza spam per farli andare :/
     
    Top
    .
  3. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rekodah « @ 3/11/2013, 14:46) 
    Quoto il crossover tra più manga ma con personaggi originali, eh.
    Per il genere ne proporrei uno investigativo oppure d'azione, magari accompagnato da un'altra tipologia : un gdr erotico (non prendetemi per una pervertita ma gdr del genere ATTIRANO.)
    E magari ogni mese si elegge tipo la best role o il best character per ogni gdr.
    Però ci vorranno abbastanza collaboratori e abbastanza spam per farli andare :/

    Mah guarda... sinceramente ci possono essere molti aspetti interessanti! Tipo: rimanendo fedeli ai personaggi originali (cosa imperativa, dato che se no non ci sarebbe gusto), potremmo organizzare un contest, di tanto in tanto, per far possedere a un pg un oggetto di un personaggio reale del manga, per esempio....

    Potremmo avere più gdr. Di solito gli utenti ne vengono attirati. Una volta che ne abbiamo un tot, si può pensare di aprirne un'altro, che verrà gestito da più persone..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tonight, Vinz joins the hunt

    Group
    MAW User
    Posts
    766
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    E...Ero...Erotico? :o:
     
    Top
    .
  5. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («•Vinz•» @ 3/11/2013, 15:24) 
    E...Ero...Erotico? :o:

    Ti interessa il genere erotico eh :certo: :certo: :certo: :certo:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Per creare più GDR c'è bisogno di molto staff. O, almeno, persone che possono dedicare il loro tempo solo a questo genere di cose. E noi non ce l'abbiamo. Io propendo per un GDR al mese. Nel senso che, ogni mese si selezionerà un "topic" per il prossimo GDR: potremmo iniziare con il fantasy, per poi andare sull'avventura, sull'azione, sul thriller... E come ha detto Reko, possiamo poi eleggere la migliore ruolata e il migliore personaggio del mese :)
     
    Top
    .
  7. †Monkey†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si potrebbe fare il GdR e quoto per i crossover! Sarebbe carino anche aggiungere personaggi creati da noi quindi OC, oppure che non facciano necessariamente parte di un anime-manga! (non so se mi sono spiegata bene)
    Per il genere non saprei! Forse uno scolastico, o investigativo (anche horror non sarebbe male... >w>)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Beh, sinceramente il GDR l'ho sempre pensato come una cosa personale. Mi sembra un po' stupido voler tipo interpretare "Naruto" o "Misaki Ayuzawa" oppure "Eikichi Onizuka". Io sono più propensa per dei personaggi completamente inventati da noi. Poi, se un GDR master volesse aggiungere un personaggetto di anime a random, per me non ci sarebbero problemi.
     
    Top
    .
  9. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rory @ 3/11/2013, 15:44) 
    Per creare più GDR c'è bisogno di molto staff. O, almeno, persone che possono dedicare il loro tempo solo a questo genere di cose. E noi non ce l'abbiamo. Io propendo per un GDR al mese. Nel senso che, ogni mese si selezionerà un "topic" per il prossimo GDR: potremmo iniziare con il fantasy, per poi andare sull'avventura, sull'azione, sul thriller... E come ha detto Reko, possiamo poi eleggere la migliore ruolata e il migliore personaggio del mese :)

    E' una bella idea ma allora dovremmo creare un GdR abbastanza semplice... Se il cambiamento in fantasy, in horror o altro non influenza i pg, cambierebbe solo l'esperienza di gioco, ma poi per la storia ? E, se i personaggi dovessero cambiare, non sarebbe un pò frustrante doverlo fare ogni mese ?
    Come idea, ripeto, non è male.

    CITAZIONE (†Monkey† @ 3/11/2013, 15:49) 
    Secondo me si potrebbe fare il GdR e quoto per i crossover! Sarebbe carino anche aggiungere personaggi creati da noi quindi OC, oppure che non facciano necessariamente parte di un anime-manga! (non so se mi sono spiegata bene)
    Per il genere non saprei! Forse uno scolastico, o investigativo (anche horror non sarebbe male... >w>)

    I personaggi sono rigorosamente inventati! Se è un crossover ci saranno personaggi ispirati a quelli famosi, certo, ma anche inventati da zero, unici e personali.

    CITAZIONE (Rory @ 3/11/2013, 15:53) 
    Beh, sinceramente il GDR l'ho sempre pensato come una cosa personale. Mi sembra un po' stupido voler tipo interpretare "Naruto" o "Misaki Ayuzawa" oppure "Eikichi Onizuka". Io sono più propensa per dei personaggi completamente inventati da noi. Poi, se un GDR master volesse aggiungere un personaggetto di anime a random, per me non ci sarebbero problemi.

    Io ero più propenso a, tramite contest, dare la possibilità di "trovare" qualche oggetto di un personaggio realmente presente nel manga... o anime XD

    Edited by .:DarthRevan:. - 3/11/2013, 15:57
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Heroes"
    just for one day

    Group
    MAW User
    Posts
    14,689
    Reputation
    +9
    Location
    Arda

    Status
    Anonymous
    Per il GdR ci si guarda più avanti, c'è poca utenza al momento. Poi è inutile basarsi su cose come naruto o roba del genere perchè sono idee gia viste e riviste, tutte uguali e ci sono già chi ha l'utenza per queste cose.

    Più GdR?! Ma siamo matti? Già e difficile gestirne uno, figuriamoci più di uno. No mi oppongo a questa cosa. Poi per il GdR solitamente si sceglie uno staff che organizza il gdr e tutti i regolamenti non così ad cazzum come stiamo facendo.
     
    Top
    .
  11. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ince` @ 3/11/2013, 15:55) 
    Per il GdR ci si guarda più avanti, c'è poca utenza al momento. Poi è inutile basarsi su cose come naruto o roba del genere perchè sono idee gia viste e riviste, tutte uguali e ci sono già chi ha l'utenza per queste cose.

    Un buon GdR porta utenza. Anche di forum di anime e manga ce ne sono moltissimi. Idee gia viste e riviste. In pochi offrono vere innovazioni. Ciò che davvero porta avanti un forum non sono realmente le idee che vengono inserite bensì come esse funzionino.

    CITAZIONE
    Più GdR?! Ma siamo matti? Già e difficile gestirne uno, figuriamoci più di uno. No mi oppongo a questa cosa. Poi per il GdR solitamente si sceglie uno staff che organizza il gdr e tutti i regolamenti non così ad cazzum come stiamo facendo.

    Più GdR sono una cosa che si vedrà in futuro. La gestione di un GdR non è una cosa dall'oggi al domani, come hai affermato tu, ma ci vuole un bel pò di lavoro. Però c'è la possibilità, con più utenti o altro, che in futuro si possa optare per averne altri.
    Per lo staff, si deciderà quando si avrà un'idea sul tipo di GdR da creare.

    Edited by .:DarthRevan:. - 3/11/2013, 16:02
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ince` @ 3/11/2013, 15:55) 
    Per il GdR ci si guarda più avanti, c'è poca utenza al momento. Poi è inutile basarsi su cose come naruto o roba del genere perchè sono idee gia viste e riviste, tutte uguali e ci sono già chi ha l'utenza per queste cose.

    Più GdR?! Ma siamo matti? Già e difficile gestirne uno, figuriamoci più di uno. No mi oppongo a questa cosa. Poi per il GdR solitamente si sceglie uno staff che organizza il gdr e tutti i regolamenti non così ad cazzum come stiamo facendo.

    ^ :clap2:

    Mi dispiace ma mi trovo pienamente d'accordo con Clair(rrrr). Tuttavia, non la considero da buttare questa idea. Ma è da preparare ed attuare un po' più in la ^_^

    Si, ma, Darth. Non possiamo creare più GDR. È impossibile. Comunque sia, se si raccolgono buone idee, e se raccogliamo abbastanza "sì", vedremo come fare ^_^
     
    Top
    .
  13. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rory @ 3/11/2013, 16:03) 
    CITAZIONE (Ince` @ 3/11/2013, 15:55) 
    Per il GdR ci si guarda più avanti, c'è poca utenza al momento. Poi è inutile basarsi su cose come naruto o roba del genere perchè sono idee gia viste e riviste, tutte uguali e ci sono già chi ha l'utenza per queste cose.

    Più GdR?! Ma siamo matti? Già e difficile gestirne uno, figuriamoci più di uno. No mi oppongo a questa cosa. Poi per il GdR solitamente si sceglie uno staff che organizza il gdr e tutti i regolamenti non così ad cazzum come stiamo facendo.

    ^ :clap2:

    Mi dispiace ma mi trovo pienamente d'accordo con Clair(rrrr). Tuttavia, non la considero da buttare questa idea. Ma è da preparare ed attuare un po' più in la ^_^

    Si, ma, Darth. Non possiamo creare più GDR. È impossibile. Comunque sia, se si raccolgono buone idee, e se raccogliamo abbastanza "sì", vedremo come fare ^_^

    Non ho mai detto che essi vengano creati insieme al primo! Potranno essere fatti in futuro. Uno basta e avanza. Ma, se si deve fare, bisogna sapere bene su cosa farlo.
     
    Top
    .
  14. DolceAle92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :huh: c'ho capito poco xD
    ahhahaah
    ma mi piace l'idea! tanto tanto
     
    Top
    .
  15. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Sono Revan rinato", disse a Nyriss. "E tu non sei nulla dinnanzi a me".
    Nyriss sgranò gli occhi quando Revan scatenò su di lei il potere del suo stesso attacco. Tentò d'innalzare un altro scudo di Forza, ma le saette la dilaniarono e continuavano ad avanzare imperterrite. I fulmini la avvolserò e il calore intenso la consumò all'istante, non lasciando altro che un cumulo di ceneri nerastre.

    Questo è un esempio di GdR, Ale xD Non è proprio cosi, poichè questa è una mossa autoconclusiva (nel GdR non ci sono mosse autoconclusive, se non in presenza di png, personaggi non giocanti controllati, o creati, solo per un determinato compito). Semplicemente tu crei un personaggio e, scrivendo le azioni al passato, gli crei una storia. Come un libro.
     
    Top
    .
30 replies since 3/11/2013, 14:37   292 views
  Share  
.
Top