The Nightmare Before Christmas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline

    The Nightmare Before Christmas



    The_nightmare_before_christmas_poster


    Paese di produzione: USA
    Anno: 1993
    Durata: 73 min
    Genere: animazione, musical, fantastico, horror



    È stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra... in un posto che, forse, nei sogni si rimembra. La storia che voi udire potrete, si svolse nel mondo delle feste più liete.
    Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste... Se così non è direi che incominciare dovreste.


    Trama: Jack Skellington (skeletron) principe del mondo di Halloween, abitato da mostri è triste, stanco di spaventare i bambini. Penetrato per caso nel regno di Santa Claus (Babbo Natale), decide di sequestrarlo e di prendere per una volta il suo posto. Si mette in viaggio per consegnare i propri spaventevoli doni. Lo salva dal disastro Sally, una bambola di stracci di lui segretamente innamorata…

    Commento personale:
    Un film d'animazione con i controfiocchi, sul serio. Jack è doppiato, tra l'altro, in maniera superba dal nostro Renato Zero. Tim Burton ha ideato un capolavoro.

     
    Top
    .
  2. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente geniale !!!!
     
    Top
    .
  3. ~Nyoko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo Adoro *___* Tim burton è un mito e i suoi film sono sempre i migliori! E anche questo è uno dei suoi capolavori!!
     
    Top
    .
  4. Blurick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se pensate poi che è stato fatto in stop motion è impressionante quanto lavoro ci sia dietro :omg:
     
    Top
    .
  5. .:DarthRevan:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blurick @ 9/10/2013, 19:37) 
    Se pensate poi che è stato fatto in stop motion è impressionante quanto lavoro ci sia dietro :omg:

    Più lavoro c'è e meglio viene!! Di solito è cosi!! Questo film ne è la prova u.u
     
    Top
    .
  6. .:Milla:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Semplicemente geniale !!!!

    :*0*:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,310
    Reputation
    +4
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Questo film lo amo follemente. Non c'è un solo personaggio che non funzioni, perfino quelli secondari o quelli che compaiono una o due volte sono perfetti. Bellissimo, Renato Zero è stato un Jack azzeccatissimo, in questo caso abbiamo superato la versione originale. Devo dire che la canzone del Bau Bau la preferisco in inglese, ma sono dettagli.
     
    Top
    .
  8. klaus1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti ricordi, lo guardavo sempre da piccolo con mio cugino e dopo aver visto questo film ho avuto paura di babbo natale, alla fine i miei genitori mi hanno detto che non esisteva babbo natale, ma sapevo già che non esisteva mi faceva paura solo il costume XD
    Comunque sto divagando, film bellissimo :*0*:
     
    Top
    .
7 replies since 9/10/2013, 12:52   40 views
  Share  
.
Top