Breaking Bad

Reazioni Collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoldenJ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Trama:

    Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Jr, affetto da un handicap motorio che gli causa difficoltà nel linguaggio e che lo obbliga a camminare tramite delle stampelle. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, il quale deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici ed anche quelle dei suoi familiari, che lo considerano una nullità. In particolare, suo cognato Hank, il quale lavora presso la DEA, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita, estremamente dinamica ed avventurosa, con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazione.
    Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni può assicurare un futuro economico alla sua famiglia.
    Fonte: Wikipedia

    Critica:

    Il 29 settembre è andato in onda l’ultimo episodio. Dopo 5 stagioni il cammino dell’ex-professore di chimica Walter White è dunque arrivato ad una conclusione. E la serie di Vince Gilligan si sta godendo l’enorme meritato successo.

    Secondo la critica, infatti, il drama targato AMC è la migliore serie televisiva della storia: Breaking Bad ha ottenuto un punteggio di 99 su 100 su metacritic.com, il sito che si occupa di aggregare le recensioni dei critici di tutto il mondo, superando il precedente primato di 98 su 100 appartenente a The Wire. Proprio per questo fatto, nel 2014 la serie entrerà nel Guinness World Record come “Highest-Rated TV series”.

    Nel corso degli anni il drama ha ottenuto anche molti premi Emmy, il più importante riconoscimento televisivo a livello internazionale. Breaking Bad ha infatti vinto 6 Emmy per la recitazione, 3 a Bryan Cranston come migliore attore protagonista (2008, 2009, 2010), 2 ad Aaron Paul come migliore attore non protagonista (2010, 2012) e uno ad Anna Gunn come migliore attrice non protagonista (2013). Nel 2008 e nel 2009 la serie è stata premiata per migliore montaggio single-camera. E proprio quest’anno ha ricevuto anche il più importante premio di migliore serie drammatica. Per quanto riguarda gli Emmy non è ancora finita: il drama parteciperà anche all’edizione del 2014 con gli ultimi otto episodi andati in onda quest’anno.

    Come Walter White con i suoi cristalli blu di metanfetamina, Vince Gilligan è riuscito a creare un prodotto gradito praticamente a tutti. L’altissima considerazione di tutti gli spettatori per questa serie raggiunge livelli inimmaginabili, e quello di Breaking Bad è un successo che resterà nella storia.
    Fonti: IMDb.com, metacritic.com, itasablog.net

    Commento Personale:

    Non voglio descrivere BB con una sola parola, ma se dovessi farlo, se ne fossi costretto, userei "perfezione".
    Quello di Gilligan è un prodotto con i fiocchi, di altissima qualità, straordinario secondo me il concept di base ed il modo con cui è stato poi portato avanti, regalando secondo me al pubblico un drama senza precedenti ne eguali. Ora ogni serie che guarderò, sarà rovinata dall' inevitabile confronto di giudizio con BB...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    +10
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Finita la prima stagione, sto guardando la seconda. Stupendo, ti prende dal primo episodio, spero mantenga tale epicità fino alla fine.
     
    Top
    .
  3. ollima mode
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    semplicemente spettacolare! quanto mi piace? solo una parola!
    DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
     
    Top
    .
  4. GoldenJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ollima mode @ 13/1/2014, 12:26) 
    semplicemente spettacolare! quanto mi piace? solo una parola!
    DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Ahahah Hector è veramente un duro, quando si fa la popò sotto per sbeffeggiare Hank sono morto :sisi:
     
    Top
    .
  5. ollima mode
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoldenJ @ 14/1/2014, 15:48) 
    Ahahah Hector è veramente un duro, quando si fa la popò sotto per sbeffeggiare Hank sono morto :sisi:

    ahahah oddio il classico uomo del cartello che non parla mai con la polizia, neanche dopo un ictus... semplicemente meraviglioso!
    basti pensare a come è morto DRIIINNNNNNNNNNNNNNNNN
     
    Top
    .
4 replies since 14/12/2013, 14:46   28 views
  Share  
.
Top