Kingdom Hearts Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Memories
    Posts
    2,908
    Reputation
    +7
    Location
    Dal vaso di Pandora

    Status
    Anonymous

    jpg

    Kingdom Hearts è una serie di videogiochi di ruolo alla giapponese prodotta dalla collaborazione tra la Square Enix e la Disney.La storia vede il protagonista centrale, Sora, nella ricerca dei suoi amici e nell'incontro con i personaggi in vari mondi, in un universo creato appositamente per la serie: la lotta tra luce ed oscurità è focalizzata sul cuore dei personaggi.I capitoli fin'ora usciti sono in totale 7;




    In ordine d'uscita:
    Kingdom Hearts (PS2)
    KH: Chain of Memories (GBA)
    Kingdom Hearts II (PS2)
    KH: 358/2 Days (NDS)
    KH: Birth By Sleep (PSP)
    KH: Coded (Cellulari)
    KH: Dream Drop Distance (3DS)

    Final Mix e Remake:
    KH Final Mix (PS2)
    KH Re: Chain of Memories (PS2)
    KH Final Mix II+ (PS2)
    KH Re:Coded (NDS)
    KH BBS Final Mix (PSP)



    Ordine cronologico dei giochi in base alla storia:
    Birth By Sleep
    Kingdom Hearts
    Chain of Memories
    358/2 Days
    Kingdom Hearts II
    Coded
    Dream Drop Distance



























    Trame:
    prese da wikipedia
    -La guerra delle Keyblade - (Kingdom Hearts χ Chi)
    I mondi delle fiabe era illuminati dalla luce di Kingdom Hearts che proteggeva i mondi, e la χ-blade che custodiva Kingdom Hearts. Gli abitanti dei mondi credevano che la luce di Kingdom Hearts avrebbe brillato in eterno, eppure la stesa luce di Kingdom Hearts proietta ombre che generano oscurità. Le tenebre portarono ansie e paure agli abitanti dei mondi e risvegliarono oscuri desideri nel profondo dei cuori, il buio si trasforma in caos e comincio a diffondersi in tutti i mondi. Per fermare l'oscurità che avanza, i guardiani delle Keyblade decidono di viaggiare nei mondi al ricercare di una soluzione, ma il potere dell’ oscurità influenzò i guardiani stessi e si divisero in cinque fazioni: Anguis, Leopardos, Unicornis, Ursus e Vulpeus. Tutti bramavano al potere di Kingdom Hearts per sé e crearono delle "Keyblade" a immagine e somiglianza del χ-blade, e si scontrarono tutti nella Guerra del Keyblade, il buio conquisto i mondi e Kingdom Hearts svani. La vera χ-blade distrutta dalla guerra si divise in 20 schegge, sette frammenti di pura luce, che diventano i cuori delle sette principesse, e tredici frammenti di pura buio. Quando il mondo è stato rianimato dalle luci all'interno dei cuori dei bambini, gli ultimi custodi hanno deciso di usare le Keyblade per difendere quella luce. Solamente per Dispositivi Mobili.

    -Le origini di Xehanort - (Kingdom Hearts Birth by Sleep)
    Tre apprendisti del Keyblade, Terra, Aqua e Ventus, si allenano sotto il Maestro Eraqus per diventare Maestri di Keyblade. Quando Aqua e Terra sono chiamati a passare l'Esame per divenire Maestri, quest'ultimo tenta di usufruire della forza dell'oscurità, ma si ferma in tempo per non essere soppraffatto. Il Maestro Eraqus è consapevole che le abilità di Terra sono effettivamente quelle di un Maestro del Keyblade, ma vedendo che è presente l'oscurità nel suo cuore, decide di nominare solamente Aqua come Maestro. Subito dopo, però, il Maestro di Keyblade Xehanort scompare misteriosamente, e contemporaneamente un'oscura specie nota come Nesciens ("Unversed" nella versione originale del gioco) inizia ad invadere i vari Mondi. Terra è inviato da Eraqus in missione per trovare il Maestro Xehanort, Ventus è spinto da Vanitas, l'apprendista di Maestro Xehanort, a seguire l'amico per evitare che diventi "un'altra persona" (teme infatti che l'oscurità nel suo cuore possa cambiarlo) e a sua volta Aqua è spedita da Eraqus per riportare a casa Ventus temendo infatti che possa, vista la sua giovane età, incorrere in qualche pericolo. Lungo il viaggio Terra inizia a soccombere all'oscurità del suo cuore, e trova conforto solo nel Maestro Xehanort, che tra l'altro lo nomina suo allievo (che ritrova in una landa desolata meglio nota come "Cimitero dei Keyblade").
    Nel viaggio tra i mondi Terra incontra un ragazzino di nome Riku e lo sceglie come suo successore, mentre Ventus fa amicizia con l'apprendista Keyblade Topolino e incontra più volte Vanitas, che si scopre essere l'incarnazione delle tenebre dentro di lui estratte dal Maestro Xehanort, un piano per ricreare il mitico χ-blade, che può rivelare il mitico Kingdom Hearts, cuore di tutti i mondi e fonte infinita di potere e saggezza. Ventus per questo affronta il maestro Eraqus, che tenta di distruggerlo per evitare la creazione dell'arma suprema, ma cade per mano di Terra e del Maestro Xehanort, che rivela le sue vere intenzioni, e ,tramite il potere dell'oscurità, distrugge la Terra di Partenza.
    I tre eroi infine, nel Cimitero del Keyblade (luogo in cui tempo prima si è combattuta una grande battaglia tra i detentori del Keyblade per conquistare la luce e che ha portato alla distruzione del x-blade) affrontano il Maestro Xehanort e Vanitas: Terra è posseduto dal Maestro e diventa il nuovo Xehanort che è a sua volta sconfitto dal Sentimento Persistente di Terra (la sua armatura vuota, animata dalla sua mente perduta), mentre Ventus viene posseduto da Vanitas che, mentre contrasta il cuore di Vanitas col suo in uno scontro nel loro cuore ormai "condiviso", combatte insieme ad Aqua e Topolino e lo sconfiggono, segnando così la fine anche dei Nesciens (in realtà estensioni dei sentimenti negativi di Vanitas).
    Il cuore di Ventus, danneggiato, contatta e si fonde con quello di un ragazzino, Sora (poiché aveva già stabilito un legame con esso quando ebbe origine Vanitas, e fu portato dal Maestro Xehanort sulle Isole del Destino). Intanto Aqua, dopo aver chiesto consiglio a Yen Sid su come risvegliare Ventus, si allontana con lui e mentre camminano Ventus apre col Keyblade, nonostante sia in coma, una porta che li porta nell'ormai desolata Terra di Partenza (il mondo dove il trio si allenava) e Aqua, per proteggere Ven, grazie a un incantesimo insegnatole dal Maestro Eraqus, la trasforma nell'attuale Castello dell'Oblio e pone il corpo di Ventus su un trono bianco al centro di una sala anch'essa bianca (chiamata "Sala del Risveglio", una stanza segreta del Castello dell'Oblio) e, mentre cerca Terra, trova Terranort (l'unione di Terra e del Maestro Xehanort) a Radiant Garden (in cui è arrivato dopo la distruzione dell'χ-blade) e lo affronta nel tentativo di recuperare il suo amico. Data la sua imminente sconfitta sia perché Aqua lo sconfigge a duello, sia perché il cuore di Terra reagisce e cerca di liberarsi dall'oscurità, Xehanort si trafigge col Keyblade il petto cercando di liberarsi del cuore di Terra e inizia a sprofondare nelle tenebre; Aqua però sacrifica sé stessa per salvarlo, restando così bloccata nel regno dell'Oscurità. Terranort, ora senza ricordi, viene trovato e preso come apprendista dal Re del Giardino Radioso, Ansem il Saggio, che chiedendogli come si chiama , riceve come risposta <<xehanort>>. Topolino intanto supera l'esame del Marchio di Maestria e diventa Maestro di Keyblade. Aqua si ritrova nel mondo dell'oscurità e inizia a combattere gli heartless per la prima volta. Dopo un'estenuante battaglia contro il Cacciatore dell'Oscurità, potente heartless purosangue, durante il suo cammino, vede in lontananza, con grande sorpresa, un castello molto familiare: il castello di Cenerentola.

    -Il viaggio di Sora ha inizio - (Kingdom Hearts)
    Dieci anni dopo l'attenzione si focalizza su tre ragazzini, Sora, Riku e Kairi (ex residente del Giardino Radioso) e sul loro desiderio di esplorare nuovi mondi. Quando creature oscure, gli Heartless, invandono il loro mondo (Le Isole del Destino) distruggendolo, Sora ottiene il Keyblade, avendo il cuore di Ventus dentro di lui.
    Sora si ritrova nella Città di Mezzo ed incontra Paperino e Pippo, due emissari del Castello Disney mandati dal loro Re Topolino a cercare la "chiave". Il trio inizia così a viaggiare per diversi mondi, salvandoli dall'invasione di Heartless e quindi dalla distruzione sigillando la serratura del mondo: nel far ciò sono ostacolati da un gruppo di cattivi Disney, guidati da Malefica che è comunque solo una pedina di Ansem , che cedendo all'Oscurità, utilizza il corpo di Riku (nel frattempo anch'esso corrotto dall'oscurità, dalle Isole del Destino in poi) in modo da raggiungere Kingdom Hearts e quindi le tenebre eterne.Per riuscire in questo egli ha raccolto tramite Malefica le sette principesse, ossia sette ragazze,inclusa Kairi, che hanno un cuore di pura luce, e che insieme possono aprire la porta per Kingdom Hearts avendo nei loro corpi frammenti dell'X-Blade. Raggiunta la base di Malefica, la Fortezza Oscura (nome dato dalla strega all'originale Radiant Garden), Sora la sconfigge e, durante lo scontro con Riku, posseduto da Ansem, viene rivelato da quest'ultimo che il cuore di Kairi è prigioniero del suo e tramite il keyblade del cuore delle persone egli lo rende libero,ma viene trasformato in un heartless. Grazie a Kairi (ora tornata in se) Sora riacquista in seguito il suo aspetto. Sora, Paperino e Pippo, dunque si apprestano a scontrarsi con Ansem a Kingdom Hearts, e dopo averlo sconfitto sigillano la porta per il regno dell'oscurità, con l'aiuto di Topolino, che si trovava da quella parte e Riku, che grazie alla sconfitta di "Ansem" oscuro ritrova il proprio cuore e il proprio corpo.

    -Naminè e i XIII nessuno - (Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts Chain of Memories)
    Nella ricerca di Riku e del Re Topolino, il gruppo si imbatte in un misterioso edificio, il Castello dell'Oblio. Esplorandolo, essi perdono gradualmente i loro ricordi ed incontrano uomini misteriosi, facenti parte di un'Organizzazione. Sora impara che a manipolare i ricordi è una ragazza, Naminè, prigioniera dell'Organizzazione: sconfiggendo Marluxia, il signore del castello, la liberano. Per consentire loro il recupero dei ricordi, la ragazza li mette a dormire per un anno (anche se il processo cancella i ricordi del Castello dell'Oblio). Nel frattempo, Riku si trova nel seminterrato del Castello ed inizia un viaggio insieme a Topolino, anche se quest'ultimo appare realmente solo alla fine: sconfigge altri membri dell'Organizzazione e l'oscurità nel suo cuore, in particolare i resti di Ansem intrappolati nel suo cuore, accettando la sua natura a metà tra luce ed oscurità. Si allea col misterioso DiZ per proteggere Naminè e Sora fino al risveglio dell'amico.
    Tuttavia, un intoppo durante il periodo di risveglio forza Riku ad andare da un ragazzino di nome Roxas, il tredicesimo membro dell'Organizzazione, per consentire il recupero di Sora. Roxas, che ha abbandonato l'Organizzazione perché dubitava delle loro intenzioni e perché voleva incontrare Sora, sconfigge facilmente Riku. Questi quindi ricorre all'oscurità dentro di sé e assume le sembianze di Ansem, il cercatore dell'Oscurità, per poi sconfiggere Roxas e portarlo da DiZ. DiZ ordina poi a Riku, ora bloccato in quella forma, di eliminare Naminè ma Riku rifiuta e la lascia andare con Axel, membro dell'Organizzazione che ha aiutato Sora nel Castello dell'Oblio e che era il migliore amico di Roxas.

    -Xehanort rivelato - (Kingdom Hearts II)
    Sette giorni dopo la vittoria di Riku su Roxas, Sora, Paperino e Pippo si risvegliano a Crepuscopoli e, con i ricordi al loro posto (tranne quelli del Castello dell'Oblio), riprendono la ricerca di Riku e del Re. Il trio apprende da Yen Sid dell'esistenza dei Nessuno e dei loro leader, l'Organizzazione XIII, e intraprende un nuovo viaggio tra i mondi, per risolvere i problemi legati dalla risorta Malefica (ora alleata con Pietro e altri cattivi Disney) e dal suo esercito di Heartless, oltre che quelli relativi ai Nessuno e all'Organizzazione XIII, che chiamano il protagonista "Roxas".
    Kairi viene rapita dall'Organizzazione XIII, mentre Topolino racconta al gruppo che l'"Ansem" sconfitto non è altro che l'Heartless dell' apprendista di Ansem il Saggio Xehanort, che lo ha tradito poco dopo essere stato preso in custodia dal Saggio stesso, inoltre scoprono che il Nessuno di Xehanort, Xemnas, è divenuto leader dell'Organizzazione XIII, da lui stesso creata.
    Dopo una seconda visita a tutti i mondi del viaggio appena compiuto e aver ridato alla Fortezza Oscura il suo vero nome, Sora, Paperino e Pippo ritornano a Crepuscopoli dove, con l'aiuto di Re Topolino, scoprono nella vecchia villa un passaggio segreto per raggiungere la base dell'Organizzazione XIII: il Mondo Che Non Esiste. Durante il cammino verso la base nemica il gruppo viene attaccato da alcuni Nessuno sconfitti dall'eroico sacrificio di Axel. Il gruppo arriva al loro quartier generale, molto vicino al loro Kingdom Hearts artificiale creato dagli Heartless sconfitti da Sora e Roxas. Sora riesce a sconfiggere tutti i membri sopravvissuti dell'Organizzazione (incluso Xigbar, che accosta in modo negativo Sora ai tre precedenti eroi del Keyblade Terra, Aqua e Ventus da lui incontrati quando era ancora l'umano Braig) e si riunisce con Kairi e Riku, che gli spiegano che Roxas è il suo Nessuno e che Riku ha volutamente scelto di diventare "Ansem" per permettere a Sora di risvegliarsi.
    Intanto Topolino trova DiZ, che si rivela essere Ansem il Saggio: egli tenta, con uno strano dispositivo, di digitalizzare alcuni poteri di Kingdom Hearts: l'esplosione del macchinario apparentemente uccide Ansem il Saggio e riporta alla forma originaria Riku.
    Cit. Ansem il Saggio: "Che stolto, poter pensare di codificare una cosa tanto complessa come un cuore!" In cima al castello, Sora e i suoi amici affrontano Xemnas che usa il potere rimasto di Kingdom Hearts. Non arrendendosi, il leader dei Nessuno separa Sora e Riku e li affronta per poi essere sconfitto. Riku e Sora si ritrovano nel regno dell'Oscurità ma ritornano al loro mondo grazie alla porta della Luce, apparentemente invocata dal cuore di Sora.
    La chiave che collega tutto - (Kingdom Hearts coded)[modifica | modifica sorgente]
    Con la minaccia delle razze oscure apparentemente terminata, Topolino, Paperino e Pippo ritornano al Castello Disney. Essi scoprono una misteriosa frase nel Grillario: "Il loro dolore sarà alleviato quando tornerete a mettergli fine". Per scoprire l'origine della frase, Topolino digitalizza il grillario e crea un data-Sora.
    Dopo il debug del giornale, Topolino e data-Sora scoprono che la fonte della frase è Naminè, che ha messo una sua versione di dati nel giornale per informare Sora che egli è la "chiave che collega tutto". È anche suo dovere salvare coloro legati al suo cuore dalla loro sofferenza: la vera Naminè, Roxas, Xion (replica di Roxas creata da Xemnas come garanzia nel caso in cui Roxas o Sora si fossero rivelati inutili per l'Organizzazione) e Axel, oltre a Terra, Aqua e Ventus. Topolino gli invia una lettera a proposito di questo.
    Nel Regno dell'Oscurità, intanto, Aqua si imbatte in Ansem il Saggio, qui mandato dopo l'esplosione del suo dispositivo di digitalizzazione di Kingdom Hearts. Pur perdendo i ricordi, Ansem racconta alla ragazza delle imprese di Sora, cosa che fa commuovere Aqua che pensa che Sora salverà lei e i suoi amici: sulle Isole del Destino, infatti, Sora decide di salvare i suoi predecessori dai loro destini.
    Tuttavia, Topolino apprende da Yen Sid che la distruzione di "Ansem" e Xemnas ha portato alla ricostituzione della persona originale, cioè Xehanort, e alla possibile ricomparsa del Maestro Xehanort. Yen Sid quindi ordina a Topolino di convocare da lui Sora e Riku per sottoporli all'Esame del Marchio di Maestria, per combattere opportunamente Xehanort.

    -Il viaggio tra i sogni - (Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance)
    Sora e Riku devono affrontare l'esame di maestria che consiste nel chiudere le serrature dormienti nascoste nei 7 mondi che non sono stati del tutto liberati dall'oscurità (Le Isole del Destino, La Città di Mezzo, La Rete, La Città delle Campane, Il Paese dei Balocchi, Il Paese dei Tre Moschettieri, Sinfonia dello Stregone). Durante il suo viaggio Riku scopre che Xehanort è ritornato dal passato e vuole prendere il controllo di Sora per poter così radunare tutti e 13 i membri della nuova Organizzazione XIII (alcuni di questi sono recuperati dal loro tempo come il falso Ansem e Xemnas) e poter così creare l'x-blade. Sora si addormenta e non riesce più a svegliarsi ma con un tempestoso intervento di Lea (tornato normale), Topolino, Paperino, Pippo e Riku riescono a salvare Sora e portarlo nella Torre di Yen Sid. Per aver rischiato la sua vita per salvare quella di Sora, Riku viene nominato Maestro del keyblade. Con grande sorpresa anche Lea, alla fine dell'avventura, riesce a evocare il suo keyblade e inoltre Yen Sid chiede al suo cospetto la presenza di Kairi avendo saputo che anche lei riesce ad usare un keyblade; ora non resta che salvare Aqua (intrappolata nel regno dell'oscurità), Terra (il cui corpo è controllato da Xehanort) e Ventus (che continua a dormire nella stanza del risveglio).







    I sottofondi sono per la maggior parte le colonne sonore composte da Yoko Shimomura, mentre un minor numero è composto da quelle riadattate da film Disney.Le musiche scritte e cantate da Utada Hikaru, invece, appaiono all'inizio e alla fine dei capitoli.
    Attualmente uscito per PS3 Kingdom Hearts 1.5 HD ovvero la rimasterizzazione in HD di KH1, con inoltre i filmti a mo' di film di 358/2 Days anch'essi in HD



    (voce di Utada Hikaru)




    Posso solo dire che io ho amato questa saga come la sua compagna Final Fantasy, per chi non ci ha mai giocato...provatela subito xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    MAW User
    Posts
    2,425
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yuxi @ 16/12/2013, 13:40) 
    Attualmente uscito per PS3 Kingdom Hearts 1.5 HD ovvero la rimasterizzazione in HD di KH1, con inoltre i filmti a mo' di film di 358/2 Days anch'essi in HD

    Really? :mko: Corro subito a comprarmelo!!!
     
    Top
    .
  3. klaus1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel 2014 deve uscire anche il Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Memories
    Posts
    2,908
    Reputation
    +7
    Location
    Dal vaso di Pandora

    Status
    Anonymous
    che usciva il 2.5 mi mancava xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    MAW User
    Posts
    2,425
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (klaus1994 @ 16/12/2013, 14:19) 
    Nel 2014 deve uscire anche il Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX :asd:

    16lut09dezghlcgbqrnmv2f
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Il buon vecchio KH... E chi se lo dimentica più <3
     
    Top
    .
  7. GoldenJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bei ricordi :cry: ! Grande gioco, grande Square Enix
     
    Top
    .
  8. Mar™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    KHII è il mio gioco preferito, ma l'intera saga raccolta non mi è mai piaciuta più di tanto, sopratutto per alcuni giochi troppo esagerati, tipo Coded, 358/2 e DDD.

    Non vedo l'ora che esca il 2.5 con KH2 Final Mix, KHBBS FM e Re Coded.

    P.S. Il KH 1.5 oltre ai filmati di 358/2 Days e KH1 ha anche il gioco di Chains of Memories.
     
    Top
    .
7 replies since 16/12/2013, 13:40   44 views
  Share  
.
Top