Samurai Deeper Kyo

Manga e Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Memories
    Posts
    2,908
    Reputation
    +7
    Location
    Dal vaso di Pandora

    Status
    Anonymous

    Manga:

    SamuraiDeeperKyo1

    Titolo Originale: Samurai Deeper Kyo
    Disegni e Storia: Akimine Kamijyo
    Editore Originale: Kodansha
    Editore Italiano: Panini Comics
    Tipologia: Shounen
    Genere: Avventura, Azione, Commedia, Drammatico, Ecchi, Storico, Sentimentale, Soprannaturale
    Anno: 1999
    Disponibilità: 38 volumi (completo)



    Trama:
    È il 21 ottobre del 1600, e sulla piana di Sekigahara si decidono le sorti di un Giappone lungamente dilaniato da decenni di guerre.
    A scontrarsi sono le due Armate dell’Est e dell’Ovest, ma sul campo di battaglia infuria anche il duello sanguinoso fra due dei più letali guerrieri del tempo: il samurai Kyoshiro Mibu e l’assassino Onime no Kyo (lett. “Kyo dagli occhi di demone”).
    ___________________

    Anime:






    SamuraiDeeperKyo-cover

    Titolo Originale: Samurai Deeper Kyo
    Formato Serie TV
    Tipologia: Shounen
    Genere: Azione, Storico, Soprannaturale, Demoni
    Anno: 2002
    Disponibilità: 26 episodi (completo,fansub)




    Commento personale sulla serie:
    Partendo con presupposto che avevo iniziato con il manga,ma l'ho droppato subito perchè mi costava troppo e sono troppi volumi ho guardato solo l'anime xD.
    La qualità dei disegni è molto elevata, in particolare l'uso del colore l'ho trovato eccellente. Il sonoro invece mi è sembrato un po' scialbo, i personaggi sono davvero tanti ed è difficile ricordare tutti i nomi, per non parlare delle relazioni fra i vari clan...In generale, ho apprezzato la riproposizione in chiave fantastica di personaggi e avvenimenti storicamente rilevanti, come Yukimura.Non mancano mai i colpi di scena, non si capisce mai dove si vuole arrivare, lo stesso finale è pressapoco inaspettato, anche se ci si può arrivare facendo varie ipotesi, ad ogni modo non scontato.In conclusione, questo è un anime che farà la felicità di chi è appassionato di samurai, ninja e, in generale, di storie ambientate nel medioevo giapponese.
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2013, 11:29   53 views
  Share  
.
Top