Gekka Bijin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Milla:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image_gallery%3Fimg_id%3D5410319%26t%3D1344858382377



    Titolo: Gekka Bijin - La principessa guerriera della Luna
    Autrice: Tatsuya Endo
    Genere: Azione, Commedia, Fantasy, Fantascienza
    Volumi: 5
    Editore Originale: Shueisha
    Editore Italiano: Panini Comics
    Anno: 2010



    Trama: Basato sull’antica leggenda giapponese Taketori monogatari (Storia di un tagliabambù), Gekka bijin è la vicenda della principessa lunare Kaguya, in esilio sulla Terra. Nel lato oscuro della Luna esiste una civiltà avanzata divisa in due clan, le famiglie Takenouchi e Umenouchi. Kaguya è la figlia della regina Fumiya Takenouchi nonché la prossima in linea per la successione al trono. Eppure la ragazza rifiuta i suoi obblighi e preferisce una vita spensierata e allegra, tanto da desiderare spesso di non essere mai nata principessa. La regina è malata da anni, ma non ne ha mai messo al corrente la figlia per risparmiarle ansie e inquietudini. Con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, la famiglia rivale Umenouchi intuisce l’opportunità per un colpo di Stato e la presa del potere. Consapevole di non poter proteggere la figlia, la regina la invia sulla Terra affidandole la preziosa katana simbolo del potere regale, senza la quale gli Umanouchi non potranno governare. Kaguya dovrà maturare e diventare forte sulla Terra per tornare un giorno nel suo regno e occupare il posto che le spetta.

    Commento personale: L'ho trovato molto bello e avvincente, non è impegnativo, anzi, è leggero e scorrevole ouo I disegni sono dettagliati e hanno uno stile a mio parere veramente carino :sisi: E la storia mi sembra anche abbastanza originale dai c: Se dovessi dare un voto gli darei 8 :powah:
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2014, 00:23   48 views
  Share  
.
Top