I Kappa

Miti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy Sniper
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I KAPPA


    jpg

    Se esistesse realmente una creatura capace di predire i terremoti, parlando del Giappone, si potrebbe parlare del Kappa. Mi spiego meglio: se questa creatura esistesse davvero, si avrebbe la possibilità di sapere in anticipo quando un terremoto di una certa entità andrebbe a creare danni e morti sull’isola giapponese.
    I Kappa sono creature leggendarie che vivono nei fiumi giapponesi. Nei tempi antichi la gente ne era terrorizzata. Ai giorni nostri invece le persone ne sono affezionate. I Kappa sono simili ai tritoni. Sono creature umanoidi dalla grandezza di un bambino con caratteristiche di una tartaruga e sono considerati eccellenti nuotatori. I Kappa hanno un’incavatura sulla loro testa che deve sempre essere piena di acqua. Se l’acqua si dovesse rovesciare dalla loro testa rimarrebbero paralizzati.
    Il Kappa non gode di alcun riconoscimento ufficiale e viene respinto dagli scienziati più seri. Alcuni ricercatori di criptozoologia hanno cercato la creatura, ma gran parte degli sforzi dei ricercatori sono stati molto meno che soddisfacenti.

    RELAZIONI CON GLI ESSEREI UMANI:
    kappa

    I Kappa sono conosciuti per essere maliziosi e pericolosi. Fanno scherzi, rapiscono le donne e fanno annegare le persone. Si dice che mangino il fegato delle persone, e quando non mangiano le persone i Kappa mangiano cocomeri. Nel periodo Edo era costume che i genitori scrivessero il nome dei propri figli sui cocomeri prima di buttarli nei fiumi. Questo perchè si pensava che potesse proteggere i bambini dagli attacchi dei Kappa.
    Tutti coloro che dicono di aver visto un Kappa concordano nella caratteristica più insolita: il fisico presenta una protuberanza a forma di coppa arrotondata sulla parte superiore del cranio. Presumibilmente quella ciotola contiene un liquido o un siero che conferisce alla creatura la sua forza quasi soprannaturale. Il Kappa, sembra un incrocio tra una lucertola, una scimmia, e una tartaruga.

    COME SFUGGIARE AD UN KAPPA:

    kappadoujyou

    1. Dategli da mangiare
    I Kappa sono facilmente addomesticabili dandogli da mangiare dei cocomeri, il loro cibo preferito.

    2. Inchinatevi
    I Kappa sono estremamente educati e non riescono a non restituire un inchino come saluto. E questo è un bel problema per loro, perchè così facendo rischiano di far cadera tutta l’acqua che portano sulla testa diventando vulnerabili. Infatti se tutta l’acqua dovesse uscire, rimarrebbero paralizzati finchè qualcuno non riempie nuovamente la cavità con altra acqua. Se sarete voi a farlo il Kappa ve ne sarà per sempre debitore.

    3. Lottate con il Kappa
    I Kappa hanno le dimensioni di un bambino e non hanno particolari superpoteri, ad esclusione di essere eccellenti nuotatori. E’ possibile quindi lottare contro un Kappa, ma se lo fate in acqua la cosa sarà molto difficile perchè il Kappa cercherà di farvi annegare.

    FONTE: giapponizzati.com
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2014, 13:26   17 views
  Share  
.
Top