Highschool Of The Dead: La scuola dei morti viventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy Sniper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Highschool Of The Dead



    Hotd_manga



    Titolo :Highschool Of The Dead: La scuola dei morti viventi
    Kanji / Hiragana : 学園黙示録 HIGHSCHOOL OF THE DEAD
    Autore: Daisuke SATOU Shouji SATOU
    Tipologia:Manga
    Genere: Azione Drama Ecchi Horror Seinen Splatter
    Volumi :7 (in corso)
    Editore Italiano: Planet Manga
    Pubblicazione originale: 2007
    Pubblicazione italiana: 2010



    TRAMA:
    Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con un ripercussioni catastrofiche sull'umanità, e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi.
    In Giappone un gruppo di studenti delle scuole superiori si è riunito per sfuggire all'assalto degli zombie, tentando inoltre di capire chi o che cosa sia responsabile dell'apocalisse in atto.
    Il manga si rifà palesemente al corrispondente filone horror cinematografico, non mancando di omaggiare pellicole come Dawn of the Dead e 28 Days Later, nonché videogiochi come Resident Evil 2.

    COMMENTO:
    Highschool of the Dead è un manga discreto, come dice il titolo si parla di morti viventi. La storia è incentrata su Takashi Komuro, uno studente giapponese che sopravvive ad un'epidemia scoppiata a causa di un misterioso virus insieme ai suoi compagni e all'infermiera della scuola.

    In questa manga non mi ha convinto il disegno, che è sì dettagliato, ma non può mettere delle tette che sembrano palle da football giganti; inoltre, trovo che i personaggi non abbiano affatto personalità. Morti viventi, sangue, ragazze prosperose (fin troppo), uccisioni davvero da horror, oltre a queste considerazioni l’autore del manga tratta anche temi come l’amore, l’amicizia e la famiglia. Tuttavia è un manga divertente da leggere se piace il genere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    L'ho appena comprato...e scoperto che è fermo da trent'anni per il volume 8 ç_ç aiutooo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline


    Dopo questo spoiler assai serio, mi sa che non lo comprerò. Sono già rimasta malissimo per Nana che si è fermato improvvisamente, adesso non mi va di leggere cose incomplete.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,278
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Per essere incompleto non lo è,perchè stanno andando avanti,e lo finiranno..ma non si sa quanto ci vorrà ancora,ed è veramente brutto aspettare questi stop orribili ç_ç
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Allora lo leggerò illegalmente su internet u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silvia

    Group
    Member
    Posts
    2,038
    Reputation
    +1
    Location
    Salento \O/

    Status
    Offline
    Mh io un pò di tempo fa (tipo anni xD) comprai il primo volume...ma sinceramente non mi è piaciuto. Infatti sta lì nella mia libreria solo soletto dietro gli altri manga XD E' la solita storia di zombie e tette :/
     
    Top
    .
  7. Blurick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sibbia~ @ 20/4/2014, 23:11) 
    Mh io un pò di tempo fa (tipo anni xD) comprai il primo volume...ma sinceramente non mi è piaciuto. Infatti sta lì nella mia libreria solo soletto dietro gli altri manga XD E' la solita storia di zombie e tette :/

    Hai forse qualcosa da dire contro le tette?!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    12,556
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blurick @ 21/4/2014, 14:13) 
    CITAZIONE (Sibbia~ @ 20/4/2014, 23:11) 
    Mh io un pò di tempo fa (tipo anni xD) comprai il primo volume...ma sinceramente non mi è piaciuto. Infatti sta lì nella mia libreria solo soletto dietro gli altri manga XD E' la solita storia di zombie e tette :/

    Hai forse qualcosa da dire contro le tette?!

    Blurick... :facepalm:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silvia

    Group
    Member
    Posts
    2,038
    Reputation
    +1
    Location
    Salento \O/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blurick @ 21/4/2014, 14:13) 
    CITAZIONE (Sibbia~ @ 20/4/2014, 23:11) 
    Mh io un pò di tempo fa (tipo anni xD) comprai il primo volume...ma sinceramente non mi è piaciuto. Infatti sta lì nella mia libreria solo soletto dietro gli altri manga XD E' la solita storia di zombie e tette :/

    Hai forse qualcosa da dire contro le tette?!

    Ma assolutamente no, te lo posso assicurare u.u
    pero' quelle sono super rifatte, ad un certo punto non capisci dove inizia una e finisce l'altra xD
     
    Top
    .
  10. *Marlene*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Silvia non ha nulla contro le tette, io lo so bene :guru:
    Però a me questo manga non ha mai attirato, forse solo le tette mi attiravano, ma non abbastanza questa volta (?)
     
    Top
    .
9 replies since 13/2/2014, 18:21   169 views
  Share  
.
Top