Pennello Correttivo-Toppa-Correzione Occhi Rossi

[Tutorial di Base]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause it's true,I am nothing without you

    Group
    Graphers
    Posts
    2,857
    Reputation
    +21
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Strumenti per il fotoritocco! Pennello Correttivo - Strumento Toppa - Correzione Occhi rossi

    Eccoci arrivati alla parte che tutte(o quasi) le giovani donzelle amano: Il Fotoritocco!

    dMfBlAT

    Pennello Correttivo

    Questo strumento ci consente di correggere ed eliminare le imperfezioni dalle immagini su cui vogliamo lavorare
    Come prima cosa scegliamo l'immagine su cui vogliamo lavorare,io ho scelto questa:

    SuL5J77

    Poi selezionate il pennello correttivo ed impostate la durezza della punta e la dimensione a seconda dei vostri gusti e del tipo di lavoro che volete fare.Io ho scelto quelle di base:

    O29c7xh

    Teniamo premuto il tasto Alt dalla tastiera e decidiamo il punto che vogliamo usare come campione per correggere l'immagine e poi procediamo a cliccare con il tasto sinistro del mouse sui punti di imperfezione che vogliamo correggere ottenendo una cosa del genere:

    sOEzQSA

    Oltre al Pennello Correttivo semplice abbiamo anche Il Pennello Correttivo Al Volo:

    TiKW1ke

    Esso ci consente di fare esattamente la stessa cosa del pennello correttivo semplice,solo senza dover campionare una porzione di immagine. Ci ritroveremo quindi ad avere correzioni fatte secondo impostazioni automatiche di photoshop (non molto accurato) Se facciamo particolarmente attenzione noteremo che in alto ci compaiono queste due opzioni: Corrispondenza per Vicinanza e Crea Texture
    Il primo utilizzerà i pixel attorno all'area di riferimento e li applicherà alla nuova selezione,mentre la seconda creerà una texture utilizzando i pixel nell'aria di riferimento.

    Lo Strumento Toppa

    wqy5pYJ

    Ci consente di selezionare un area di pixel e di "rattoppare" una nuova parte di immagine.
    Selezioniamo lo strumento toppa,e prestiamo attenzione alle opzioni che troveremo in alto:

    4W2JzJ6

    Origine: Se selezionamo questa opzione dobbiamo selezionare prima la zona da dover riparare e poi la zona che vogliamo usare per la riparazione

    Destinazione: Se selezioniamo questa opzione dobbiamo selezionare prima la zona da campionare e poi quella da riparare

    Trasparente: Se selezioniamo questa opzione lasceremo intravedere in trasparenza ciò che c'era in quell'immagine prima della modifica
    Partendo dalla mia immagine di base,che contiene il sole al centro(Oggi non ho voglia di sole u.u) voglio eliminarlo.

    mj2jYk7

    Selezionare quindi la parte contenente il sole ed iniziare a spostare la stessa a destra o sinistra in base alle tonalità che assume e alla porzione di immagine che volete usare come campione,fino ad ottenere una cosa del genere:

    R8z83Xv

    Rimozione Occhi Rossi

    dyLZtgP

    A chi non è mai capitato di trovare foto in cui si hanno gli occhi rossi a mo' di vampiro o di assassino dei film horror? Nessun problema,ai vostri occhi da assassino ci pensa photoshop con lo strumento "Rimozione Occhi Rossi"
    Selezioniamo l'immagine su cui lavorare,io ho scelto questa:

    Ck9tlX6

    Dopodiché selezionate lo strumento e settate lo strumento come più vi aggrada,io ho scelto queste impostazioni:

    rI4ttKo

    Dove Pupil Size sta ad indicare la dimensione della pupilla mentre darken amount che sarebbe l'opzione scurisci,sta ad indicare il grado di scurimento della nostra selezione. Più alto sarà il valore da noi attribuito più la pupilla diventerà nera
    Iniziate a selezionare ogni volta la parte di pupilla finché non otterrete un risultato del genere:

    RPmZeJf

     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2014, 11:19   12 views
  Share  
.
Top