Il Pennello Storia

[Tutorial di Base]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause it's true,I am nothing without you

    Group
    Graphers
    Posts
    2,857
    Reputation
    +21
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Gli strumenti di Photoshop: Il Pennello Storia & La storia di photoshop

    In questo tutorial vi verrà introdotto il Pennello Storia,ovvero una tipologia di strumento che segue la storia della vostra attività su photoshop.

    lW1Z8t6

    Il pennello storia a mio parere è uno strumento molto utile nel fotoritocco,oltre ad essere estremamente facile da usare.Mi spiego meglio:
    Nelle opzioni che abbiamo in alto nella nostra finestra di photoshop,ne abbiamo una in particolare,ovvero il Menù Finestra,da cui possiamo selezionare ogni tipo di finestra-strumenti che vogliamo,nel nostro caso andremo a selezionare storia.
    Così facendo dovrebbe essersi aperta una finestra in cui ci verranno elencati gli ultimi 20 movimenti che abbiamo effettuato su photoshop:

    DBCc790

    Dal pannello che vi ho mostrato noterete delle icone in basso ovvero: Crea nuovo Documento dallo stato attuale,Crea nuova istantanea,Elimina
    La prima crea un nuovo documento contenente il lavoro attuale,Il secondo crea un livello in alto che vi permetterà di tornare alle impostazioni di base qualora doveste avere dei problemi con l'eliminazione di troppi elementi aggiunti durante la modifica della vostra foto. ed Elimina invece,vi consentirà di selezionare un determinato livello e di eliminarlo dal lavoro.

    Tornando al pennello storia,Prendiamo in considerazione questa immagine:

    CLICCAMI

    Le strisce verdi dell'anguria sono,a mio parere, troppo scure.Ho deciso di farle diventare più chiare. Ovviamente selezionarle una per una sarebbe un suicidio,quindi decido di voler selezionare tutto il lavoro andando su: Seleziona->Intervallo colori:

    5sktbAq

    jm2wILv

    Impostate nel modo che secondo voi è quello più opportuno e premete ok
    Ora dovreste avere una selezione,nel mio caso è questa qua:

    C9VDeRA

    Ora andiamo su Immagine->Regolazioni-> Bilanciamento colori ed impostate i colori a vostro piacimento.

    IDYg7QN

    Il mio risultato è il seguente:

    mOAsqRo

    NB: la modalità di regolazione da usare non deve essere obbligatoriamente quella del bilanciamento colori,io ho usato quella perchè volevo cambiare la tonalità delle strisce dell'anguria.

    Ovviamente l'immagine ha intaccato anche una parte che a me non interessava modificare,Quindi per tornare indietro mi basterà andare sulla storia del lavoro e cliccare sul passaggio Intervallo colori,selezionare lo strumento Pennello Storia e lavorare sulle zone da dover correggere ottenendo,nel mio caso,un risultato del genere:

    s0mJ04m

    Pennello Storia Artistico

    LCWNuBT

    Oltre a quello tradizionale,photoshop ci da la possibilità di sceglierne uno più artistico.Esso infatti ci permetterà di creare tramite i suoi pennelli predefiniti delle basi per lo "smudge" (Vi verrà spiegato nelle prossime lezioni) o delle basi di sfondo partendo da una foto che magari ha dei colori particolarmente affascinanti e ne volete creare uno sfondo.

    Kzno342

    Nel mio caso ho impostato un pennello tondo(quello classico) impostando come punta una tipologia "A punta stretta,corta"con opacità 100%(quindi totalmente visibile) area 50px e tolleranza 0 settato come opzione di fusione "normale" ovvero senza fondersi in qualche modo con lo sfondo. Ottenendo questo risultato su un singolo elemento:

    0QVPuvM

    Mentre invece creando dalla stessa figura un livello sfocato tramite pennello artistico posto sopra l'originale impostandolo su schiarisci ad opacità 100% otteniamo questo:

    Cv6mRey

    Ovviamente il risultato cambierà a seconda del pennello che vorrete utilizzare e della punta/impostazioni che andrete a settare prima di lavorarci.

     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2014, 11:26   13 views
  Share  
.
Top