Votes taken by Mion;

  1. .

    In questo topic metterò a disposizione delle risorse create da me per voi utenti.
    Chiedo,all'utenza,di attenersi ad una semplice regola:
    Vietata la distribuzione di risorse non vostre sul vostro forum/blog/sito o su un sito/blog/forum estraneo. In caso vogliate inserire le risorse in qualsiasi forum,siete obbligatoriamente pregati di contattare il creatore delle stesse(in questo caso me) e chiederne l'autorizzazione.
    Pack Basi Vertical

    randomverticalbasepackbymion_by_eskeipp-d7dbxm2 zaXS7J6



    Pack Basi Icone

    animebasesiconpack1bymion_by_eskeipp-d7dbw3v 7zGZha0

  2. .

    Gli strumenti di Photoshop: Il Pennello Storia & La storia di photoshop

    In questo tutorial vi verrà introdotto il Pennello Storia,ovvero una tipologia di strumento che segue la storia della vostra attività su photoshop.

    lW1Z8t6

    Il pennello storia a mio parere è uno strumento molto utile nel fotoritocco,oltre ad essere estremamente facile da usare.Mi spiego meglio:
    Nelle opzioni che abbiamo in alto nella nostra finestra di photoshop,ne abbiamo una in particolare,ovvero il Menù Finestra,da cui possiamo selezionare ogni tipo di finestra-strumenti che vogliamo,nel nostro caso andremo a selezionare storia.
    Così facendo dovrebbe essersi aperta una finestra in cui ci verranno elencati gli ultimi 20 movimenti che abbiamo effettuato su photoshop:

    DBCc790

    Dal pannello che vi ho mostrato noterete delle icone in basso ovvero: Crea nuovo Documento dallo stato attuale,Crea nuova istantanea,Elimina
    La prima crea un nuovo documento contenente il lavoro attuale,Il secondo crea un livello in alto che vi permetterà di tornare alle impostazioni di base qualora doveste avere dei problemi con l'eliminazione di troppi elementi aggiunti durante la modifica della vostra foto. ed Elimina invece,vi consentirà di selezionare un determinato livello e di eliminarlo dal lavoro.

    Tornando al pennello storia,Prendiamo in considerazione questa immagine:

    CLICCAMI

    Le strisce verdi dell'anguria sono,a mio parere, troppo scure.Ho deciso di farle diventare più chiare. Ovviamente selezionarle una per una sarebbe un suicidio,quindi decido di voler selezionare tutto il lavoro andando su: Seleziona->Intervallo colori:

    5sktbAq

    jm2wILv

    Impostate nel modo che secondo voi è quello più opportuno e premete ok
    Ora dovreste avere una selezione,nel mio caso è questa qua:

    C9VDeRA

    Ora andiamo su Immagine->Regolazioni-> Bilanciamento colori ed impostate i colori a vostro piacimento.

    IDYg7QN

    Il mio risultato è il seguente:

    mOAsqRo

    NB: la modalità di regolazione da usare non deve essere obbligatoriamente quella del bilanciamento colori,io ho usato quella perchè volevo cambiare la tonalità delle strisce dell'anguria.

    Ovviamente l'immagine ha intaccato anche una parte che a me non interessava modificare,Quindi per tornare indietro mi basterà andare sulla storia del lavoro e cliccare sul passaggio Intervallo colori,selezionare lo strumento Pennello Storia e lavorare sulle zone da dover correggere ottenendo,nel mio caso,un risultato del genere:

    s0mJ04m

    Pennello Storia Artistico

    LCWNuBT

    Oltre a quello tradizionale,photoshop ci da la possibilità di sceglierne uno più artistico.Esso infatti ci permetterà di creare tramite i suoi pennelli predefiniti delle basi per lo "smudge" (Vi verrà spiegato nelle prossime lezioni) o delle basi di sfondo partendo da una foto che magari ha dei colori particolarmente affascinanti e ne volete creare uno sfondo.

    Kzno342

    Nel mio caso ho impostato un pennello tondo(quello classico) impostando come punta una tipologia "A punta stretta,corta"con opacità 100%(quindi totalmente visibile) area 50px e tolleranza 0 settato come opzione di fusione "normale" ovvero senza fondersi in qualche modo con lo sfondo. Ottenendo questo risultato su un singolo elemento:

    0QVPuvM

    Mentre invece creando dalla stessa figura un livello sfocato tramite pennello artistico posto sopra l'originale impostandolo su schiarisci ad opacità 100% otteniamo questo:

    Cv6mRey

    Ovviamente il risultato cambierà a seconda del pennello che vorrete utilizzare e della punta/impostazioni che andrete a settare prima di lavorarci.

  3. .

    Strumenti per il fotoritocco! Pennello Correttivo - Strumento Toppa - Correzione Occhi rossi

    Eccoci arrivati alla parte che tutte(o quasi) le giovani donzelle amano: Il Fotoritocco!

    dMfBlAT

    Pennello Correttivo

    Questo strumento ci consente di correggere ed eliminare le imperfezioni dalle immagini su cui vogliamo lavorare
    Come prima cosa scegliamo l'immagine su cui vogliamo lavorare,io ho scelto questa:

    SuL5J77

    Poi selezionate il pennello correttivo ed impostate la durezza della punta e la dimensione a seconda dei vostri gusti e del tipo di lavoro che volete fare.Io ho scelto quelle di base:

    O29c7xh

    Teniamo premuto il tasto Alt dalla tastiera e decidiamo il punto che vogliamo usare come campione per correggere l'immagine e poi procediamo a cliccare con il tasto sinistro del mouse sui punti di imperfezione che vogliamo correggere ottenendo una cosa del genere:

    sOEzQSA

    Oltre al Pennello Correttivo semplice abbiamo anche Il Pennello Correttivo Al Volo:

    TiKW1ke

    Esso ci consente di fare esattamente la stessa cosa del pennello correttivo semplice,solo senza dover campionare una porzione di immagine. Ci ritroveremo quindi ad avere correzioni fatte secondo impostazioni automatiche di photoshop (non molto accurato) Se facciamo particolarmente attenzione noteremo che in alto ci compaiono queste due opzioni: Corrispondenza per Vicinanza e Crea Texture
    Il primo utilizzerà i pixel attorno all'area di riferimento e li applicherà alla nuova selezione,mentre la seconda creerà una texture utilizzando i pixel nell'aria di riferimento.

    Lo Strumento Toppa

    wqy5pYJ

    Ci consente di selezionare un area di pixel e di "rattoppare" una nuova parte di immagine.
    Selezioniamo lo strumento toppa,e prestiamo attenzione alle opzioni che troveremo in alto:

    4W2JzJ6

    Origine: Se selezionamo questa opzione dobbiamo selezionare prima la zona da dover riparare e poi la zona che vogliamo usare per la riparazione

    Destinazione: Se selezioniamo questa opzione dobbiamo selezionare prima la zona da campionare e poi quella da riparare

    Trasparente: Se selezioniamo questa opzione lasceremo intravedere in trasparenza ciò che c'era in quell'immagine prima della modifica
    Partendo dalla mia immagine di base,che contiene il sole al centro(Oggi non ho voglia di sole u.u) voglio eliminarlo.

    mj2jYk7

    Selezionare quindi la parte contenente il sole ed iniziare a spostare la stessa a destra o sinistra in base alle tonalità che assume e alla porzione di immagine che volete usare come campione,fino ad ottenere una cosa del genere:

    R8z83Xv

    Rimozione Occhi Rossi

    dyLZtgP

    A chi non è mai capitato di trovare foto in cui si hanno gli occhi rossi a mo' di vampiro o di assassino dei film horror? Nessun problema,ai vostri occhi da assassino ci pensa photoshop con lo strumento "Rimozione Occhi Rossi"
    Selezioniamo l'immagine su cui lavorare,io ho scelto questa:

    Ck9tlX6

    Dopodiché selezionate lo strumento e settate lo strumento come più vi aggrada,io ho scelto queste impostazioni:

    rI4ttKo

    Dove Pupil Size sta ad indicare la dimensione della pupilla mentre darken amount che sarebbe l'opzione scurisci,sta ad indicare il grado di scurimento della nostra selezione. Più alto sarà il valore da noi attribuito più la pupilla diventerà nera
    Iniziate a selezionare ogni volta la parte di pupilla finché non otterrete un risultato del genere:

    RPmZeJf

  4. .

    Gli strumenti di photoshop - Strumenti dedicati alle Sezioni

    Il taglierino e lo strumento Sezione

    WWWPqwy

    In questo tutorial verranno introdotti due nuovi strumenti di photoshop: Il taglierino e lo strumento sezione. Iniziamo con il primo:

    Il taglierino

    p7GVw6F

    Esso è uno strumento che ci consente di tagliare direttamente una parte di immagine,creandola in un nuovo documento. Esempio:

    QShLT0A

    Selezionando una porzione di immagine con lo strumento taglierino otterremo questo:

    uDyDfee

    Possiamo cambiarne la grandezza prima di tagliarlo definitivamente.

    sJP2TQ5

    Premendo il tasto INVIO dalla tastiera,otterremo in un nuovo documento la nostra selezione isolata:

    FO6nC4s

    A mio parere è molto pratico se si vuole tagliare un immagine senza fare millemila passaggi come: selezionare la parte di immagine,copiarla,creare un nuovo documento ed incollarla nel nuovo documento.

    Lo strumento Sezione

    8VeFdpc

    Questo strumento è la cosa più utile del mondo,in quanto ci permette la divisione della nostra immagine per la creazione di una skin o una pagina web.
    La prima cosa da fare è aprire la nostra immagine di riferimento(va bene anche quella usata per provare il taglierino,tanto è una prova) ed iniziare a creare delle sezioni. Esempio:

    lqhbWkY

    La nostra immagine è sezionata(a casaccio ma è sezionata!)e in caso dovessimo cambiare idea su una determinata sezione possiamo utilizzare lo strumento selezione sezioni ewi6jQ8 e cambiarne le proporzioni trascinando uno dei quadratini di ridimensionamento a nostro piacimento.
    Ogni sezione,considerando che questo strumento viene utilizzato per creare delle porzioni di immagini (quindi siti web e skin,come ho già accennato prima) potrà essere rinominata, fornendo a chi ne sta lavorando un salvataggio rapido, cliccando due volte sul numeretto di sezione.

    tgrGnHi

    Una volta nominato tutte le vostre sezioni e volete salvare il tutto andate su File->-Salva per il web,una volta impostato la vostra estensione noterete che nella cartella in cui avete salvato il file c'è una nuova cartella con tutte le sezioni da voi create:

    gtxXd9o

  5. .

    Gli strumenti di Photoshop

    In questo tutorial spiegherò una delle cose più importanti per favorire un uso facilitato di photoshop: Gli strumenti!(Per molti può essere una ovvietà,mentre per altri non è così)
    Il pannello degli strumenti non è altro che la barra che troviamo alla nostra sinistra nella schermata di photoshop ed è composto dalle seguenti icone:

    HOIsYrv

    Analizzando gli strumenti ad uno ad uno impareremo le loro funzionalità e le varie categorie,eventualmente ce ne siano,in cui vengono divisi.

    Cos è lo strumento selezione?A Cosa serve?

    Lo strumento selezione ci consente di creare selezioni di parti diverse di immagini e di inserirle,qualora si voglia creare un collage o una fusione di due oggetti,nel lavoro definitivo che avete intenzione di creare con photoshop,o di creare un determinato tipo di effetto solo nell'area selezionata.

    Abbiamo diversi tipi di strumenti dedicati alla selezione delle immagini e sono i seguenti: 04zhZJ1

    Selezionandoli con il tasto destro del mouse,noteremo che vi sono diverse proprietà per ogni strumento. Ogni proprietà ne determina un determinato uso. Nella barra in alto una volta selezionato lo strumento che vogliamo utilizzare noteremo le seguenti icone:

    LXA66Du

    La prima crea una selezione nuova,la seconda aggiunge porzioni di selezione della forma selezionata all'immagine,la terza le sottrae e la quarta le interseca.
    Il primo strumento che andremo ad analizzare è lo strumento selezione forma che può essere:

    -Rettangolare:

    U1NrZEx

    Ci consente di creare una selezione rettangolare o quadrata di un immagine. Esempio:

    quBG5Rg

    -Ellittica:

    5irCP83

    Ci consente di creare una selezione di forma circolare oppure ovale di un immagine. Esempio:

    D8Xwfvb

    -Singola Riga:

    ukMIbWP

    Ci consente di creare una selezione formata da una riga che ricopre tutta la lunghezza della nostra immagine. Esempio:

    pHRNpU0

    -Singola Colonna:

    fhCTbZq

    Ci consente di creare una selezione formata da una colonna che ricopre tutta l'altezza della nostra immagine. Esempio:

    g9OTeFg

    Bacchetta Magica&Selezione rapida!

    Il secondo strumento di selezione che andremo ad analizzare è la bacchetta magica.

    0yP9alP

    Solitamente viene usata per eliminare lo sfondo di un immagine e renderla così un render (png o come volete chiamarlo) ovvero un oggetto senza sfondo. Prendiamo come esempio la seguente immagine:

    https://i.imgur.com/PbZxBFJ.png

    Come possiamo vedere in figura,l'immagine ha uno sfondo bianco,cliccando con la bacchetta magica sullo sfondo avremo una cosa del genere:

    9rOlzd1

    Con la selezione che abbiamo al momento,non dovremo fare altro che premere il tasto canc(o del) della tastiera ottenendo un risultato del genere:

    ibDlDtf

    Lo strumento "Bacchetta Magica" viene usato nel migliore dei modi quando dobbiamo eliminare uno sfondo formato da un gradiente piatto e non composto da più colori.

    Strumento Selezione Rapida

    Oltre alla Bacchetta Magica,se prestiamo particolare attenzione(sempre cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona),possiamo notare che c'è anche lo strumento Selezione rapida. 10OPihd

    Questo strumento di selezione utilizza il pennello tondo,mi spiego meglio:

    Y6Pdq8Z

    Una volta selezionato lo strumento se facciamo particolare attenzione alla barra degli strumenti in alto noteremo la forma rotonda,quella è la tipologia di selezione..ovviamente possiamo sbizzarrirci con forme diverse tramite le impostazioni dei parametri nel riquadro del pennello.

    chk59rY

    Nel mio caso il pennello ha la forma standard,ma potete cambiarla a seconda di come volete tagliare l'immagine.
    Oltre al pannello della "forma" abbiamo tre bacchette ovvero queste:

    vbxQ2ls

    Dove la prima significa nuova selezione(ossia la parte iniziale della selezione)mentre le altre due aggiungono o sottraggono porzioni di selezione a quella che abbiamo creato tramite lo strumento.
    Esempio di un immagine tagliata mediante strumento di selezione rapida:

    Od4XC1L


    Lazo

    Il lazo è uno strumento che vi consente di determinare in modo del tutto libero le forme che volete selezionare e conseguentemente ritagliare dalla vostra immagine.

    N.B: In caso dobbiate ritagliare una persona umana o una figura dettagliata e non una forma a vostro piacimento,richiederà molta pazienza e precisione.
    Esistono tre tipi di lazo:

    -A linea libera :

    epf5jJL

    Come la parola stessa dice,ci consente di delineare le linee della nostra selezione in modo del tutto libero ovvero senza punti di ancoraggio e senza linee rette.
    Un esempio di forma è il seguente:

    y89anRp

    Come si evince in figura le forme sono messe a caso,poichè non segue linee ben definite ma sono tutte fatte secondo le vostre capacità con il mouse!

    -Poligonale :

    VEeKSas

    Ci consente di delineare le linee della nostra selezione tramite linee rette,quindi la selezione che ne verrà fuori sarà di tipo geometrico.
    Esempio:
    DL6xLQz

    -Magnetico :

    yAoUeIb

    A mio parere il migliore di tutti perchè ti consente,tramite punti di ancoraggio,di selezionare in modo molto preciso l'area in cui bisogna creare la selezione. Esso riconosce per sommi capi la forma della figura da dover ritagliare e,in caso di errore,è possibile cambiare l'angolazione della retta tramite questi piccoli quadratini (YEIkcyM )
    Ecco un esempio di Selezione con Lazo Magnetico:

    UIgkVnd

    Come potrete notare la selezione è precisa,perchè segue perfettamente la forma dell'immagine che vogliamo ritagliare.

  6. .
    Esagerata rory! XD
    Aggiorno con una skin che sto iniziando a montare:
    Click!
  7. .

    LA FARFALLA BIANCA

    In una casetta dietro il cimitero del tempio di Sozanji viveva un vecchio di nome Takahama.
    Era molto amabile e piaceva a tutti i suoi vicini, anche se molti di essi lo consideravano un po’ pazzo. A quanto sembra la sua pazzia consisteva semplicemente nel fatto che non si era mai sposato e non aveva mai mostrato desiderio di restare in intimità con una donna.

    Un giorno di estate si ammalò tanto gravemente, che mandò a chiamare la cognata e il figlio di lei. I due arrivarono e fecero tutto ciò che potevano per dargli sollievo nelle sue ultime ore. Mentre lo vegliavano, Takahama si addormentò.
    Poco dopo una grande farfalla bianca volò dentro la stanza e si posò sul cuscino del vecchio. Il ragazzo cercò di cacciarla via, ma quella tornò tre volte, come se fosse riluttante ad abbandonare il malato.
    Alla fine il nipote di Takahama riuscì a farla uscire in giardino e a farle attraversare il cancello fino a farla entrare nel cimitero, dove si posò sulla tomba di una donna e quindi misteriosamente scomparve.
    Osservando la tomba, il giovane trovò il nome “Akiko” scritto su di essa, insieme a un epitaffio che raccontava come Akiko era morta all’età di diciotto anni.
    Benché la tomba fosse ricoperta di muschio e sembrasse costruita decenni prima, il ragazzo notò che era circondata di fiori e che il piccolo serbatoio dell’acqua era stato riempito di recente.
    Quando il giovane tornò alla casa, Takahama era ormai spirato. Si rivolse alla madre e le raccontò quello che aveva visto nel cimitero.
    «Akiko?» mormorò la madre. «Quando tuo zio era giovane, fu fidanzato con Akiko. La ragazza morì di tubercolosi proprio il giorno prima delle nozze. Quando lasciò questo mondo, tuo zio decise che non si sarebbe mai sposato e che avrebbe vissuto per sempre vicino alla sua tomba.
    Per tutti questi anni ha mantenuto la sua promessa e ha conservato nel cuore tutti i dolci ricordi del suo unico amore. Tutti i giorni Takahama si recava nel cimitero, sia che l’aria fosse profumata dalla brezza dell’estate, sia che fosse appesantita dalla neve che cadeva d’inverno. Tutti i giorni pregava che lei fosse felice, bagnava la tomba con le sue lacrime e portava dei fiori.
    Quando Takahama stava morendo e non poteva più svolgere il suo compito amoroso, Akiko è venuta per lui. Quella farfalla bianca era la sua anima dolce e innamorata».

  8. .
    Apro questa galleria per chiedere consigli su come migliorare u.u
    Considerando che riesco a ritrarre ed ho un po' di difficoltà nel creare da zero..ho deciso di aprire una gallery per ricevere tante critiche e taaaaanti consigli <3
    Anime:
    (questo ormai vive in camera del mio ragazzo >_> e non so quanto ci ho smadonnato dietro XD)

    Anche lui ormai vive in camera del fidanzato:



    League of legends:
    Lui che è tipo il mio vanto più grande (sempre derubato dal mio ragazzo >_>)



    Random:

    Dovrei averne altri da qualche parte..il problema è che non li trovo xD
  9. .
    Oki! Scusa per il ritardo u.u
    Ecco un avatar e due versioni per la firma (si,sono una frana nel decidere le cose XD)
    Se bisogna cambiare qualcosa o addirittura rifarla da zero non esitare a dirmelo :)
  10. .
    Ci provo io :) Le dimensioni più o meno quelle del tuo attuale avatar o un po' di più?
  11. .
    Ascolto la voce dell uomo della mia vita u.u

    ps: Amo la cantante degli Halestorm
11 replies since 27/1/2011
.
Top